IL BENESSERE IN PICCOLI GESTI

Piccoli gesti consapevoli per il nostro benessere
Tutte vorremmo sapere qual’è il segreto della giovinezza e della longevità. Bhè visto che ancora non si è scoperto, sappiate pero’ che si puo’ migliorare la qualità della vita inserendo delle buone abitudini nella nostra giornata.Ecco quali.
Doccia Tiepida
La doccia bollente è la più desiderata..ma in realtà i suoi effetti non sono proprio positivi quindi bisogna trovare una via di mezzo…
shampoo
Stretching
Il corpo lo richiede: ogni tanto sentiamo l’esigenza di stiracchiarci un po’! Provate con un po’ di stretching la sera mentre siete davanti alla tv : in piedi o sedute basterà allungare le mani verso le caviglie e rilassare la schiena.
Allena la vista
Abbiamo gli occhi incollati allo schermo del telefonino per troppo tempo durante la giornata. Riabituarsi ad osservare il cielo, la strada ed i suoi dettagli, quello che accade intorno a noi è un otti mo esercizio per gli occhi e per la mente.
Bevi ed idratati
Bere un bicchiere in più di acqua ogni giorno. Meglio ancora, bere qualche bicchiere in più. Provate a bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto. Gli effetti dell’acqua sono miracolosi
bicchieri-acqua
Stai fuori
All’aria aperta..anche per pochi minuti ma tutti i giorni! Gli effetti positivi sono tantissimi.
unnamed-(7)
Spegni il telefono
Telefono e pc vanno spenti 15-30 minuti prima di andare a letto. Anche qualcosa di innocuo come controllare il telefono prima di andare a dormire può disturbare il nostro modello di sonno: gli schermi luminosi eccitano nervi ottici e possono rendere il sonno meno riposante. Invece sappiamo quanto è importante dormire!