DOCCIA HOT? NO, GRAZIE

i “contro” dell’acqua calda ed una maschera viso allo yogurt suggerita dalla visagista delle star di Hollywood…
La notizia arriva dagli Stati Uniti e la fonte è illustre. La dermatologa Drssa Elizabeth Tanzi , Co-direttrice dell’Istituto di Washington di Chirurgia dermatologica Laser sostiene che la doccia troppo calda non sia proprio un toccasana per il corpo. Infatti priverebbero la pelle dei suoi oli naturali , favorendo secchezza e pruriti.
Anche la visagista delle star di Hollywood Joanna Vargas è dello stesso avviso. Secondo lei temperature troppo estreme (sia calde che fredde) possono mettere fuori fase i delicati equilibri dell’epidermide. In particolare l’acqua troppo calda può disidratare la pelle che in inverno è già incline alla secchezza.
Quindi niente doccia bollente di un’ora! Sappiate che deve durare al massimo cinque minuti e la pelle non deve arrossarsi. Appena uscite dalla doccia corpo e viso vanno idratati immediatamente con crema oppure olio, meglio se entro tre minuti . Questo per avere un risultato più efficace!
Quando avete tempo, una maschera fatta in casa a base di yogurt completerà la perfetta idratazione della pelle del viso!
Vi serviranno :
1/2 vasetto di yogurt bianco naturale
1/2 avocado
1 cucchiaino di miele
Mescolate e poi applicate sulla pelle per 20 minuti…. La visagista delle dive garantisce un risultato eccezionale!
in_shower_conditioner_1920x540