I segni zodiacali più invidiosi..

Come individuare gli invidiosi? Provate a partire dal segno zodiacale..ecco perché

 

Che tipi siete? Siete di quelli che gioiscono per i successi altrui o siete tra quelli un po’ invidiosi che subito si chiedono “perché è successo proprio a lui e non a me?”.

Questi sentimenti di gelosia e invidia verso gli altri nascono dal confronto e in questo momento sociale in cui siamo molto esposti per via dei social network, è un tema all’ordine del giorno.

Si provano soprattutto per chi è simile quindi per le persone che si considerano “paragonabili” come condizioni di partenza. Per esempio per una donna è bruciante il confronto con la conoscente bella e corteggiata, più che quello astratto con una star , che non fa parte del suo mondo.

Ecco qui una scena celebre di “gelosia” tra simili!! Sofia Loren non aveva niente da invidiare alla giunonica Jayne Mansfield..eppure questa foto scattata ad un party nel 1957 racconta tutt’altra cosa..

gelosia

Per un ragazzo che gioca a calcetto, scatta l’invidia per il compagno di squadra che segna più goals piuttosto che per Cristiano Ronaldo!

Sapevate che l’invidia può comunque essere considerata uno stimolo buono?

In effetti quando diciamo a qualcuno “ti invidio molto per..” stiamo sottintendendo un complimento e un senso di ammirazione.

Questo “sentimento bruciante”, quando ci avverte che abbiamo “perso” un confronto, può diventare una vera e propria la spinta per migliorare noi stessi.

Sapevate che anche lo zodiaco ha i suoi segni più “gelosi del prossimo”?

Ecco quali sono i segni più invidiosi  secondo un famoso astrologo americano :

  1. Ariete (21 marzo – 19 aprile)

L’Ariete è sempre in gara con il prossimo. Spinto e competitivo, è geloso delle persone che sono più avanti nel raggiungimento dei suoi obiettivi. L’Ariete vuole vincere sempre, non importa nel fare cosa: deve primeggiare e ama distinguersi dalla massa.

  1. Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sogno il segno del cancro sono molto introversi vivono bene nei loro legami profondi, che difendono ad ogni costo temendo tutto ciò che potrebbe minacciarli. Per esempio temono che le amicizie perdano di interesse, temono di essere sostituiti e si sentono in pericolo. L’invidia dei cancro è quindi traducibile nel timore che arrivi qualcuno migliore di loro a portargli via questi legami..

  1. Leone (23 luglio – 22 agosto)

I Leoni sono i “re della foresta” e non amano molto quando qualcuno esce dal coro e cera di rubargli la luce dei riflettori! Il leone è sempre affamato di attenzioni.. quindi non amano per niente competere con chi riceve più complimenti.