FREDDO FREDDO A NYC

A New York la temperatura in questo periodo è sempre di molto sotto lo zero: ho raccolto per voi i consigli dei tg americani e mi sono attrezzata per affrontare il grande freddo. Ecco come….
Appena tornata da NYC sono ancora super esaltata dal clima della grande mela, che come sempre mi ha riempito di ispirazioni ed energia positiva! Unica nota dolente di questo week end è stato il freddo! Freddo vero!! Neve e ghiaccio a terra ed addirittura l’Hudson ghiacciato ! Che dire..camminare around Manhattan stavolta è stato piuttosto faticoso!
I tg ogni sera dispensavano consigli per i cittadini, viste le condizioni così estreme ed io le ho annotate per voi qualora doveste affrontare un viaggio verso una meta super fredda!
Come sempre, rispettate i vostri limiti: se camminate a passo svelto per vedere tante cose, tenete presente che le basse temperature limitano il flusso di sangue ai muscoli..quindi affaticamento e crampi sono dietro l’angolo : programmate con accuratezza i vostri spostamenti in modo da non strafare ed avvaletevi di metropolitane e mezzi di trasporto.
Se sentite brividi incontrollabili e non riuscite proprio a scaldarvi neanche camminando a ritmo sostenuto, fermatevi e bevete immediatamente qualcosa di caldo : bere è importantissimo! Quando si ha freddo spesso ci si dimentica dei liquidi..in realtà è fondamentale non farlo visto che il gelo secca e disidrata la pelle..E poi volete mettere la sensazione di appoggiare le mani sulla tazza calda e sorseggiare una bevanda bollente mentre fuori sibila il vento gelido?
Anche se avete fretta di raggiungere la meta, camminate guardando bene dove mettete i piedi : centinaia di persone si infortunano per colpa del ghiaccio sulle strade . Scegliete percorsi battuti dove di certo è stato messo sale in abbondanza.
Tenete calde le estremità : viso, collo,testa, mani piedi. Indossare underwear tecnico realizzato in tessuti creati apposta per isolare il corpo e mantenerlo alla giusta temperatura è fondamentale per non soffrire! Leggings, magliette, sottoguanti…sono davvero di enorme aiuto e non solo quando si va in alta montagna a sciare! In tasca molti tengono degli hand warmer : dei sacchettini che contengono una sostanza riscaldante il cui effetto dura per diverse ore se tenuti dentro a tasche o guanti. Ne ho visti dappertutto a partire da soli 1 $ al paio.
Per il mio equipaggiamento ho scelto un underwear tecnico, caldo ed invisibile da portare sotto a leggings e maglioni pesanti in modo da sentirmi sempre calda! Stivaletti comodi e con la suola in gomma, parka blu , guantini, cappellino in lana e la mia inseparabile mini bag di tendenza Pablo Baldini hanno completato il mio look per questi giorni freddissimi! Ed appena potevo zuppe calde e tazze di tè!
New York è meravigliosa, con qualunque temperatura e forse il mio entusiasmo è stato il migliore “scaldino” di tutto il week end!