AIUTIAMOLI A CRESCERE

Le star li hanno folti, lucidi e fluenti. I capelli lunghi ci piacciono e piacciono alla maggior parte degli uomini…ma non a tutte crescono in fretta.Ecco come aiutarli un po’!
Lo ammetto: faccio parte di quella schiera di fortunate a cui i capelli crescono in frettissima.
Non che questo allevi il mio stress quando si tratta di cambiare pettinatura ..tra l’altro sono in lotta con amiche ed hair stylist perchè vorrei farmi nuovamente la frangia e loro dicono di no…
Comunque ho letto che ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per fare in modo che i nostri capelli siano più “incentivati” alla crescita!
E sapete che cos’è che influenza questo processo? Ancora una volta..quello che mangiamo!
Proteine, ragazze! Proteine! Sono loro le amiche delle chiome fluenti, quindi mangiate uova, carne e pesce regolarmente!
protein_2842459b
Altro componente fondamentale è il ferro. In media una donna adulta necessita di 10-12 mg di ferro al giorno.Lo si trova per esempio nell’amato cioccolato fondente (leggete qui per farvi passare i sensi di colpa!!) e nella frutta secca in guscio (mandorle, noci, pistacchi eccetera) che potreste valutare come snack durante la giornata!
noci-nocciole-mandorle
Oltre all’alimentazione, meglio prendersi cura dei capelli ogni giorno evitando di strapazzarli con phonature troppo aggressive o piastre usate in modo improprio.
La coda di cavallo tiratissima fatela una volta alla settimana e non andate mai a letto coi capelli legati: eviterete che si spezzino e si danneggino.
main.original.585x0
Non lavateli troppo frequentemente e date un’occhiata anche al mio post sull’asciugatura T-Shirt & Phon per avere qualche dritta in più.
Ricordatevi di nutrirli. Io uso Essence Absolue di Shu Uemura a base di olio di camelia dopo lo shampoo e mi trovo benissimo : ha un profumo meraviglioso, ne basta pochissimo da passare tra i capelli che subito si illuminano ed appaiono più corposi.
Shu-Uemura-Art-of-Hair-EssenceAbsolue-lores