T-SHIRT & PHON

Volete sapere cosa c’entrano e a cosa servono insieme?….leggete…
Ho letto su una rivista americana che asciugare i capelli con un asciugamano sarebbe un errore. E sapete il perchè?
Pare che la sua texture ruvida e lo strofinamento agevoli la formazione dei tanto temuti nodi oltre a renderli più crespi.Quindi con cosa asciugare i capelli dopo lo shampoo? Meglio usare un un asciugamano in microfibra o ..udite udite..una t-shirt di cotone! Ovviamente bisogna tamponare e premere delicatamente con le mani invece di strofinare avanti e indietro (mmmm…proprio come faccio io di solito!!) . Una volta tamponati adeguatamente bisognerebbe districarli delicatamente con un pettine a denti larghi (mai con la spazzola!!) partendo dalle punte e non dalle radici (altra cosa che io faccio in modo errato!!)
Ovviamente non andrebbero phonati immediatamente! Eh già… Meglio aspettare! Lasciarli al naturale per una decina di minuti, in modo che perdano un po’ di umidità e che siano meno bagnati ridurrà i tempi di phonatura…e lo stress! Già perchè i capelli saranno meno stressati dall’esposizione al calore del phon. Inutile ricordarvi (..e ricordarci!) che il phon va tenuto non troppo vicino ai capelli mentre lo usate: ovvio che il vostro hair stylist lo fa, ma lui ha la manualità giusta e lo fa rapidamente per non danneggiarli!
Questa cosa della T-Shirt mi ha parecchio incuriosita…e l’ho provata! In effetti assorbe meno acqua proprio perchè è impossibile strofinare come con un normale asciugamano…ma visto che è un vantaggio..buono a sapersi!
phon-e-Tshirt