Barcellona:tra arte, paesaggi e… adrenalina

Vi racconto il mio week end a Barcellona tra scorci meravigliosi e adrenalina alle stelle. Perché? Leggete qui…

Qualche giorno fa sono stata a Barcellona per un evento speciale: la presentazione alla stampa internazionale di Nuova Ateca, il primo SUV di casa SEAT.
io-presentazione-Ateca-Barc
E’ stata la mia prima volta a Barcellona e l’accoglienza festosa della città catalana mi ha conquistata sin dall’arrivo in albergo.
Il clima era perfetto per passeggiare e per guidare tra le ampie ramblas costellate di edifici meravigliosi simbolo dell’architettura moderna
barcellona ateca
 
..come la famosissima Casa Batllo di Gaudi.
casa Batllo Barcellona Ateca
Non è stato difficile per me raggiungere e visitare diversi quartieri a bordo di SEAT Ateca: il navigatore touch screen da 8’’ mi ha condotta facilmente tra le vie della città ed il traffic jam assistant mi ha aiutata nei piccoli momenti di distrazione riconoscendo la segnaletica stradale e mantenendo le distanze di sicurezza mentre mi perdevo a guardare fuori dal finestrino!
cartello felicità Subirats
Tra i luoghi da segnalare fuori città c’è senz’altro Subirats. Dopo aver percorso una trentina di Km in autostrada ci si trova in un paesaggio incantevole: pace e tranquillità trionfano tra dolci colline cosparse di vigneti e tenute da sogno.
io guida Ateca Barcellona
Tra le strade serpeggianti ho voluto provare la modalità all roads del mio modello 4×4: con le ruote ben salde all’asfalto mi sono divertita tra le curve in salita e discesa ed ho raggiunto il castello di Subirats:
castello subirats barcellona ateca
la vista era impagabile!
paesaggio subirats Ateca Barcellona
Ma la cosa più esaltante che ho fatto è stata il test drive alla Barceloneta! SEAT ci ha accolti con un percorso da brivido!
Selfie-paercorso-Ateca-Barc
L’adrenalina è andata alle stelle quando mi sono trovata a bordo di Ateca con una pilota professionista che con estrema sicurezza mi ha mostrato come affrontarlo.
A-bordo-Ateca-Barcellona-co
..Già, perché poi ho guidato io!
ateca-percorso-cima barcellona
E’ stato incredibile: inserita la funzione hill descent control e tolto il piede dai pedali, Ateca ha fatto da sola la ripida discesa stando perfettamente e saldamente ancorata alla rampa!
Descent-control-Ateca
La stabilità ed il perfetto controllo, oltre alle telecamere che danno una prospettiva a 360°, sono state un valido aiuto nel superare la prova che a detta della mia coach è stata eccellente! Secondo me è stata troppo gentile!
muffin-parcorso-ateca-barce
Se andrete a Barcellona soddisferete anche il vostro palato: tapas, jamon, croquetas, paella…sono solo alcune delle deliziose specialità che potrete gustare in abbondanza!
jamon
La città è costellata di deliziosi ristorantini e locali pittoreschi dove riposarvi e bere una buona cerveza fresca.
Barcellona tapas ateca
Cliccando qui troverete anche i commenti dei miei compagni di viaggio Selvaggia, Simone, Pina e Diego con cui mi sono divertita un sacco.
gruppo-Ateca-Barcellona-per
Il mio week end a Barcellona è stato fantastico grazie a SEAT per avermi invitata e grazie ad Ateca per essere stata una perfetta compagna di viaggio.