Pancia gonfia durante il ciclo:come evitarla

Parliamo della fastidiosa settimana (più o meno) al mese che non solo è dolorosa per molte donne, ma crea anche gonfiore e ritenzione idrica: insomma ci fa venire la pancia!

Come fare per sentirsi più leggere e avere la pancia meno gonfia? Ecco qualche rimedio che ho scoperto e provato…

Evitare il sale
Uno studio americano dice di evitare il sale : cercare di ridurlo durante il ciclo mestruale ci aiuterà a sentirci più leggere.Sappiamo infatti che il sale è uno dei principali fautori delle ritenzione idrica. Quindi, anche se il nostro umore ballerino ci può spingere a sgranocchiare patatine o cedere a salatini & .co … meglio trattenersi per non ritrovarsi con la pancia gonfia!
 
 
evitare pancia gonfia francesca leto
 
 
Stai il meno possibile sul divano
Anche se l’istinto sarebbe quello di buttarsi sul divano (o a letto) sotto una coperta e poltrire per giorni (magari a pancia in giù), sappiate che proprio il movimento e l’esercizio fisico aiutano a combattere il malessere ed il gonfiore.
Attivarsi fisicamente aiuta anche la psiche e l’umore..che durante i giorni di ciclo mestruale sappiamo essere ballerino e molto irritabile!
 
fitness combatte pancia gonfia Francesca Leto
 
Via libera a Thè e Tisane 
Cercate in cucina le tisane che aiutano a ridurre gonfiore e ritenzione idrica comprate qualche tempo fa al supermercato e poi mai bevute: è arrivato il momento di farlo!
Melissa, finocchio,cannella,anice,carvi (o cumino dei prati) e zenzero sono preziosi alleati della pancia piatta. Alla sera, davanti alla vostra serie tv preferita diventeranno anche una piacevole abitudine.
 
the Francesca Leto
Acqua, che te lo dico a fare?
L’acqua è il primo elemento depurativo.
Per un fisico sano, bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno è sempre utile.
Figuriamoci durante il ciclo mestruale! Non solo serve per aiutare l’intestino a stare in movimento, ma fa in modo che si recuperino liquidi e si espellano le tossine aiutando la nostra pancia ad apparire meno gonfia.
 
Acqua pancia piatta Francesca Leto
 
Nel caso la pancia sia gonfia non solo durante il ciclo mestruale..potete leggere qui per trovare qualche altro consiglio utile!