SETARE : BELLEZZA ECO BIO 100% MADE IN ITALY

Oggi vi racconto di Setaré , un’azienda tutta italiana che produce prodotti 100% eco bio certificati attingendo dal sapere degli antichi persiani , che sono stati storicamente tra i primi a studiare formule di bellezza.

Voi sapete quanto io sia attenta ai prodotti che uso, perché tutto quello che applichiamo sulla nostra pelle penetra nel nostro organismo e per questo sono molto selettiva.

I prodotti Setaré non contengono petrolati, parabeni, formaldeide, siliconi, sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali oltre ad usare tensioattivi di origine esclusivamente vegetale.

I miei tre prodotti firmati Setaré

Ma veniamo ai prodotti che sto utilizzando e che vi voglio raccontare:

  • Setaré ha formulato un siero eccezionale per il nostro viso. Si tratta di Longevity-C Serum. Già dal nome si capisce quale sia l’ingrediente principe : la vitamina C.

La vitamina C è portentosa per la pelle infatti oltre ad avere un efficace effetto schiarente sulle macchie cutanee ne favorisce la prevenzione garantendo uniformità e luminosità. Inoltre ha un forte potere antiossidante e stimola la produzione di collagene, essenziale per la compattezza e l’elasticità.

In questo siero la vitamina C è presente in forma liposomiale:

in pratica, con uno speciale procedimento, viene microincapsulata all’interno dei liposomi.

In questo modo è protetta dal deterioramento, viene assorbita dalla pelle molto rapidamente e viene rilasciata ben 1540 volte di più rispetto alle formulazioni tradizionali. Capite? Un vero e proprio boost per la pelle!

Lo uso ogni mattina : 4 o 5 goccine prima di stendere la mia crema viso abituale.

Il siero si preleva in gocce con il pratico dosatore

  • Il secondo prodotto che vi segnalo è il contorno occhi.

Il contorno occhi anti-age a base di acido ialuronico, caffeina ed estratto di camomilla è prodigioso.

L’acido ialuronico è alla base dell’elasticità e della compattezza della pelle ed unito all’effetto energizzante della caffeina e a quello lenitivo e addolcente della camomilla regala uno sguardo fresco e minimizza le piccole rughe di espressione giorno per giorno.

La caffeina inoltre aiuta sensibilmente la stimolazione del microcircolo, potenziando l’attività drenante e riducendo borse e occhiaie.

La texture è perfetta : né troppo leggera né troppo corposa. Si assorbe così rapidamente che io lo applico anche un paio di volte al giorno.

Setaré si impegna per la sostenibilità ambientale anche nel packaging

  • Infine vi racconto del Balsamo Crema agli estratti di miglio e avena, un vero e proprio trattamento di bellezza per i nostri capelli.

Io amo avere capelli brillanti e setosi e con questo balsamo ottengo il risultato perfetto. Il potere districante li rende facili da pettinare minimizzando i rischi di rottura e i suoi preziosi estratti vegetali nutrono in profondità e rivitalizzano i capelli fragili e sfibrati oltre ad essere delicatissimi sulla cute garantendo lucentezza e bellezza della chioma. Il profumo poi è delizioso : mi sento avvolta da una nuvola delicata!

Il profumo del balsamo Setaré è delicato e delizioso..

Setaré propone una linea completa di prodotti 100% eco bio per viso, corpo e capelli che possono essere utilizzati da tutta la famiglia e che sono sempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti realizzata unendo la tradizione artigianale toscana al sapere degli antichi persiani.

Che bello scoprire queste realtà che perseguono la missione di fare le cose per bene.. a noi non resta che fare la scelta giusta. Andate sul sito di Setaré per fare i vostri acquisti e per scoprire i rivenditori ufficiali.