RIACCENDERE LA SCINTILLA

calo del desiderio : uno dei classici problemi delle coppie (con figli o senza) che stanno insieme da tempo. Ma non pensate che sia solo una questione di abitudine..
Infatti ci sono anche degli altri fattori che possono incidere.
Dormire poco per esempio. Dormire meno di cinque ore provoca nell’uomo un calo dei livelli di testosterone che può portare a un calo del desiderio sessuale.
Anche la pillola anticoncezionale potrebbe provocare un calo del desiderio: lo dice uno studio dell’università di Boston.
Sempre in tema di farmaci , tutti quei prodotti che contengono propecia possono sì arrestare la caduta dei capelli, ma possono portare disfunzioni erettili e calo della libido.
Mangiare troppo o troppo poco è un’altra cosa che può assopire la voglia di fare l’amore. Mangiare troppo appesantisce il processo digestivo e consumare troppi grassi saturi ostruisce le arterie e riduce il flusso di sangue lì dove è necessario! Ma anche mangiare pochissimo o seguire diete drastiche è controproducente a letto : le energie sono infatti necessarie e stare troppo a stecchetto ce le toglie.
Non fare attività fisica è controproducente.Anche a letto. Come sempre lo sport crea un affaticamento sano, rimette in circolo il sangue, produce endorfine e ci fa sentire meglio e più sexy. Condizioni indispensabili per infilare un completino da urlo ed essere pronte ad una nottata hot!
Le distrazioni tecnologiche : telefonini, Pc o TV in camera distraggono e disturbano. Il letto serve ad altre cose. Anche a dormire, ovvio, ma solo “dopo” !!
letti