REGGISENO PERFETTO

Come mantenere perfetto il nostro reggiseno preferito
Dite la verità : quando acquistiamo un bel completino intimo sappiamo che l’ideale per preservare pizzi e fiocchetti (ma anche le imbottiture) sarebbe lavare il reggiseno a mano. Ma chi lo fa? Più comodo buttare tutto in lavatrice, no? Ho trovato un modo furbo per lavare a mano i reggiseni delicati…cioè non proprio a mano..ma con una piccola “lavatrice” creata appositamente per l’occasione!
Vi servirà la vostra centrifuga lava insalata e dello shampoo delicato…geniale no?
32480_Salad Spinner_clear
32480_Salad Spinner_clear

Riempite la centrifuga lava insalata con acqua calda e due cucchiaini di shampoo delicato, immergetevi il reggiseno (massimo 2) ed immergetelo delicatamente.
Lasciatelo in ammollo una decina di minuti e poi..centrifugate!
Vedrete l’acqua..diventerà grigina..anche se fate regolarmente dei lavaggi in lavatrice.
Cambiate l’acqua e mettetela fredda, centrifugate e ripetete l’operazione più volte sino a che non sarà pulita. Poi levate l’acqua e centrifugate delicatamente, proprio come si fa con l’insalata!
Per asciugarlo, premete delicatamente il reggiseno in un asciugamano di cotone per rimuovere tutta l’acqua. (Mai strizzare o torcere le coppe!!)
Mettetelo ad asciugare disteso su uno stendino o su un panno pulito e asciutto.
Se dopo questo trattamento delicato i vostri reggiseni intimi bianchi o color nude appariranno ancora grigini o poco brillanti… aggiungete questo passaggio prima di fare la routine sopra: riempite la centrifuga con acqua fredda, aggiungete 2 cucchiaini di aceto bianco e lasciate in ammollo per 20 minuti, poi iniziare a girare. Procedete con il resto del processo, ma sciacquate bene la soluzione di aceto.
Infine…alzi la mano chi ha decine di completini e poi usa spesso lo stesso reggiseno perché è il più confortevole e vi fa sentire a posto!
OldBras
Ecco considerate che in questa stagione dovreste lavare il reggiseno dopo ogni 4/5 volte che lo si indossa. Cercate di non indossare lo stesso reggiseno più di due giorni di fila : lasciando che il capo “riposi” tra un giorno e l’altro, lo aiuterete a preservare forma ed elasticità.