Matrimonio in vista? Niente ansia! Ecco come organizzare tutto in 5 semplici mosse..

 

Che il matrimonio sia il giorno più bello nella storia di ogni donna non c’è dubbio. .ma spesso tanta gioia è offuscata dallo stress che lo precede!

Il tempo scarseggia sempre e ci si trova spesso disorientate tra le tante proposte sul mercato.

Senza contare lo scarso supporto dei compagni che mal volentieri rinunciano alla partita in tv per accompagnare la futura sposa tra fiere ed eventi a caccia di ispirazioni e idee!

In questo blogpost vi racconterò i 5 passi fondamentali per pianificare tutto senza stress ed arrivare al “giorno del sì” rilassate e certe di un risultato effetto wow.

Pianificare il matrimonio perfetto in 5 mosse

1) Stabilire il budget

Decidete a tavolino con il vostro futuro marito il numero approssimativo di invitati: saranno 50? 100? 250? E’ il dato fondamentale da cui partire e che implica tutto ciò che segue.

Anche se fare i conti sembra poco romantico, sapere di quanto si dispone è necessario per stabilire come organizzare il matrimonio.

Per farlo al meglio potete rivolgervi ad una wedding planner. Le wedding planner hanno decisamente il polso della situazione e sapranno dare forma ai vostri desideri utilizzando al meglio il budget a disposizione.

Francesca Cereda e la sua AFLUXURYEVENTS aiuta gli sposi a pianificare tutto, facendogli anche risparmiare un sacco di tempo! Francesca è sempre sul pezzo in tema di tendenze e novità, quindi il successo è garantito.

2) Identificare una location e fissare la data

Adesso che avete un’idea delle dimensioni del vostro evento è ora di iniziare a divertirsi a scegliere la location perfetta e a fissare quanto prima la data.

Tra le location più di tendenza spicca La Lodovica, una originale dimora colonica nel cuore della Lombardia.

Il giardino esterno, le sale e il dehor si prestano ad offrire il massimo della versatilità a seconda dello stile che si sceglierà per il proprio matrimonio.

3) Immortalare gli attimi giusti

Ora che avete fissato data e luogo, accertatevi di avere il fotografo e il videomaker perfetti che immortalino e sappiano raccogliere al meglio tutto quello che accadrà durante tutto il giorno del matrimonio.

Foto e video sono un argomento per nulla trascurabile: pensate che quelle immagini rimarranno per sempre a raccontare il fatidico ed è importante che rispecchino in tutto e per tutto le vostre emozioni.

Date un’occhiata qui ai fantastici lavori di Amarcord Wedding

4) Il vestito e il bouquet

Scegliere un abito da sposa non è cosa facile..se non si è nelle mani giuste.

E’ fondamentale rivolgersi a chi ha molta esperienza e non vi tratta come “numeri” ma come amiche da consigliare al meglio per farvi apparire bellissime, esattamente come è successo a me!

Da White Lady Sposa trovate Ilaria e il suo formidabile staff di sarte altamente qualificate che saranno in grado di cucirvi letteralmente addosso il sogno che avete in mente.

Anche lo sposo, le damigelle e i paggetti troveranno l’abito più adatto e in armonia col vostro!

La sezione abiti da cerimonia è molto ampia, così darete una buona idea anche agli invitati che troveranno la soluzione ideale opportunamente adattata dalle sarte di White Lady.

I fiori giusti si abbinano allo stile del vostro abito e del vostro matrimonio e costituiscono una parte coreografica, imprescindibile ed importantissima.

Anche i fiori per la tavola, il bouquet e le decorazioni floreali seguono la moda e le tendenze e l’importante è affidarsi a chi vi potrà sorprendere con la sua originalità come H20 Fiori.

La bomboniera deve essere in tema con l’atmosfera e rimandare allo stile della festa, in modo che ogni invitato conservi un ricordo tangibile e che rispecchi il vostro stile.

Prima scegliete i confetti. Sceglieteli buonissimi mi raccomando! Da Dolce Confetto ci sono i famosi confetti Buratti antica tradizione con più di 50 gusti diversi e potrete sbizzarrirvi in quanto a bomboniere personalizzate.

5) Il catering e l’intrattenimento

Tra le cose che rimangono più impresse c’è il pranzo di nozze.

Affidarsi ad un’azienda seria che gestisce dal piccolo numero al grande numero di invitati con la stessa cura e attenzione è importantissimo. Cinque Sensi Eventi propone tra le altre squisitezze le sue famose caramelle piacentine al ristretto di crostacei .

Ora vi serve l’intrattenimento, cioè la ciliegina sulla torta! Che sia musica, esibizioni funamboliche o qualunque cosa che vi possa venire in mente.. l’unica soluzione è affidarsi a Matrimoni&Musica la prima agenzia di settore in Italia.

Non abbiate timore nel fare le vostre richieste, il matrimonio è un giorno che deve rimanere impresso e sappiamo quanto l’entertainment sia fondamentale.. quindi giocate di fantasia e mettete alla prova Francesco Piciaccia e il suo staff: non vi deluderanno!

abiti White Lady

foto in location Amarcord Wedding

foto in Atelier White Lady Valentina Capitanio

location La Lodovica

styling Francesca Cereda AFLUXURYEVENTS

fiori H2O Fiori