Tre semplici beauty routines per l’inverno che diventano idee carine per i vostri regali di Natale..

Alzi la mano chi in inverno trascura le beauty routines per il corpo!

Capita a tutte, vero? In questa stagione siamo ben coperte da maglioni e cappotti e quindi tendiamo a trascurare le parti “coperte” dedicandoci a quelle più esposte al freddo come viso e mani.

E’ sbagliato, anche perché in primavera si raccoglierà quello che si è seminato nei mesi freddi, quindi oggi vi segnalo tre semplici mosse “salva tempo” per avere un corpo impeccabile tutto l’anno.

 

1 Dry brushing

Il dry brushing è la tendenza beauty delle star. Si tratta di spazzolare a secco tutto il corpo (tranne le parti delicate come il seno) con un guanto di crine o una spazzola in fibre naturali. L’ideale è farlo al mattino appena svegliate prima della doccia. I benefici sono tantissimi! Riattiva ed aiuta circolazione messa a dura prova dal freddo, elimina le tossine e le cellule morte, migliora il tono della pelle ed energizza tutto il corpo.

L’idea regalo : Le spazzole per il dry brushing si trovano facilmente in erboristeria ed è ideale per chi ama la cura del corpo ed è abituata a dedicarsi dei piccoli gesti quotidiani di bellezza.

 

2 Focus sulla crema corpo 

Dopo la doccia o il bagno provate a sostituire la normale crema idratante con un prodotto drenante per ottenere giorno dopo giorno un miglioramento della tonicità e dell’elasticità della vostra pelle. Le formulazioni migliori sono a base di ananas, caffè o alghe marine.

L’idea regalo : le creme drenanti con ingredienti naturali si trovano in erboristeria, scegliete la profumazione e la consistenza ideale da regalare ad un’amica sportiva che va spesso in palestra ed è molto attenta alle tendenze in fatto di beauty.

3 Relax per corpo e..mente!

Il vostro momento di relax nella vasca da bagno può dare molti più benefici di quello che pensate! L’importante è che l’acqua non superi i 38°: la temperatura troppo alta non giova a capillari e circolazione.

Per ottimizzare al massimo il vostro momento beauty in vasca, imparate a usare gli oli essenziali: ne bastano poche gocce direttamente in acqua per avere ottimi effetti. Sono molto concentrati e ciascuno con una sua proprietà.

Per esempio se vi sentite stanche e demotivate, scegliete oli essenziali di menta, lavanda, melissa, timo, salvia, rosmarino. Se avete bisogno di un boost di energia provate con l’olio essenziale di basilico, fortemente tonificante per mente e corpo.

L’idea regalo : trovate gli olii essenziali in erboristeria e sono il regalo perfetto per le mamme che non trovano mai il tempo di rilassarsi fuori casa!

Francesca Leto tre idee Beauty Routines inverno