LA FINE DI UNA STORIA

strategie pratiche per affrontarla
Sconvolgimenti psicologici, emozionali e fisici iniziano a turbare come un terremoto la nostra vita quotidiana..e pare proprio che non ci sia un rimedio. Anzi: è l’inizio della fine di tutto. Del mondo, dell’universo, dell’universo-universo (come cantava Scanu).
In effetti qualcosa a livello corporeo accade : il livello quotidiano di dopamina ed ossitocina crollano drasticamente.Ergo : il nostro umore va sotto i tacchi, visto che si tratta proprio degli ormoni che lo tengono alto.
Ecco una chiave di lettura per affrontare questo doloroso momento : date la colpa all’ossitocina!
Inutile stare a crogiolarvi nei “se” e nei “ma”.Ormai la frittata è fatta e bisogna andare oltre.
Cure, coccole, la compagnia non solo delle amiche (molte preferiscono stare sole) ma anche dei nostri passatempi preferiti saranno un’ottimo modo per svoltare.
still-of-renecc81e-zellweger-james-callis-shirley-henderson-and-sally-phillips-in-bridget-jones-the-edge-of-reason-2004-large-picture
Concedetevi qualche lusso che avete sempre desiderato : tipo un pomeriggio alla spa senza rotture di scatole o un giro di shopping compulsivo!
Magari incontrerete anche qualcuno di nuovo .
Appunto : atteggiamento di apertura al nuovo, mi raccomando. Non fate come Bridget Jones che si rifugiava nella vaschetta di gelato, pensate a curare il vostro corpo e soprattutto voi stesse per le cose belle che devono arrivare. Perchè arriveranno. Niente come il pensiero positivo attira positività.
Vi sembra una frase fatta? Bhè allora pensate che siete come calamite : attraete quello che siete.
Se siete un grumo di tristezza e negatività ..purtroppo non attrarrete certo persone che brillano e sorridono : per loro sareste una palla al piede.
A meno che non ci siano “crocerossini” in vista…ma questo è un altro discorso ed i problemi salterebbero fuori dopo : quando smetterete di fare le “malate d’amore” e loro si ritrovano senza più nessuno da curare!
Dunque, solo dopo aver gratificato voi stesse ed essere uscite dal tunnel dell’ autocolpevolizzarvi , solo allora i livelli di noradrenalina e dopamina saranno ristabiliti ed il vostro cuore inizierà a battere forte per qualcun’altro..che di certo vi stava cercando da un po’.