Intimo : ti sei mai chiesta se scegli quello giusto?

Abbiamo (io per prima) cassetti pieni di mutandine e reggiseni..ma sono quelli giusti per noi? Ecco una piccola guida per scoprirlo e qualche curiosità..

Qualche giorno fa mi sono trovata faccia a faccia con il mio underwear : quante mutandine comprate e mai messe..idem per i reggiseni! A volte si acquistano capi (soprattutto nel periodo dei saldi) che attirano per l’estetica ma che non mettiamo mai perché si rivelano poco pratici o scomodi. A quanto pare non sono la sola! Ecco qualche caso che “accomuna” la maggior parte delle donne e qualche consiglio “intimo” !
Una famosa catena americana di intimo ha rivelato che, secondo un sondaggio, la maggior parte delle donne acquisterebbe mutandine di una taglia troppo “giusta” o “piccola” credendo che il minor ingombro di stoffa si noti meno sotto gli indumenti. Errore! Elastici troppo stretti non fanno che “segnare” rovinosamente la silhouette..e creare inestetismi o rotolini.intimo perizominiIl perizoma spesso non è affatto invisibile. Spesso non è la scelta migliore da indossare sotto a un abito aderente. Pensate che con certi tipi di tessuti, si notano meno mutandine più coprenti. Fate una prova!
intimo mutandina
 
Applicazioni e rouges sono bellissime ma..quanto volete che si noti l’ intimo sotto i vostri capi di abbigliamento? Meglio puntare su articoli meno pomposi e più basici e, volendo  azzardare, puntare sulle fantasie, i pizzi ed il colore.
intimo
 
I capi realizzati con fibre sintetiche non sono affatto indicati d’estate. Materiali sintetici ,come il poliestere, intrappolano calore, sudore e umidità con conseguenti possibili odori sgradevoli… Scegliete sempre fibre naturali come il cotone o bambù che garantiscono la traspirazione.
Sotto ad un vestito bianco non mettete l’ intimo bianco. Si nota moltissimo! Puntate sul color nude, possibilmente in una tonalità simile a quello della vostra pelle.intimo vestito bianco
 
Sotto ad un vestito nero il reggiseno color carne non va invece bene. Risulterebbe evidente, per esempio se fosse un po’ trasparente o se sbucassero le spalline o si intravedesse tra lo scollo. Ricordate questa regola : sotto il nero mettete solo il nero.
intimo reggiseno nero
Infine, lo dico a voi ma soprattutto a me: meglio non mettere la biancheria intima in lavatrice. Lo so, lo facciamo tutte per comodità e velocità, mentre sappiamo benissimo che bisognerebbe lavare i capi intimi a mano con sapone delicato,soprattutto i reggiseni. Io d’estate non lo porto quasi mai, ma a chi lo porta e ne cambia uno al giorno per evidenti necessità, il consiglio è di metterli tutti in un sacchetto a rete per il lavaggio della lingerie, facendo attenzione che i gancetti siano chiusi, e procedere con un lavaggio delicato a bassissima temperatura. In alternativa ecco un trucchetto..
L’ asciugatrice è vietata, ma intanto che ve lo dico a fare..col caldo che fa non credo che qualcuno ne abbia bisogno per asciugare la biancheria!