Vi svelo tre integratori che garantiscono la pancia piatta..

Il mio alleato per la remise en forme dopo le vacanze di Natale ha un nome, anzi tre. Sono tre complici che ho scelto per perdere quella sensazione di pesantezza che mi accompagna dal mese di Dicembre ormai.

Quella sensazione di pancia gonfia, quei rotolini sui fianchi dovuti ai troppi “pasticci”,alle tavole imbandite con alimenti che abitualmente non consumiamo durante il resto dell’anno e a menù fin troppo ricchi..

Niente paura però, ho trovato tre piccoli integratori per depurarsi e fare detox in un batter d’occhio. Tra l’altro tutti di facile reperibilità e per niente impegnativi.

Addome piatto: i miei tre integratori sciogli pancia

Moringa

Questa pianta originaria dell’India ha ottime proprietà diuretiche. La cosa più interessante è che la Moringa è un ottimo acceleratore del metabolismo: grazie all’ azione di regolarizzazione della glicemia nel sangue, contrasta la formazione degli accumuli adiposi sulla pancia. Vi pare poco?!

In erboristeria si può trovare in capsule, compresse, infusi o in forma liquida. Se scegliete la forma liquida, ricordate di controllare che sia dolcificato con stevia e non con lo zucchero.

Tè pu-ehr

Questo tè è considerato dalla medicina tradizionale cinese un “elisir di lunga vita”. Ricco di flavonidi che ripuliscono il sangue da grasso e zuccheri, il tè pu-ehr è un potente digestivo e aiuta a dimagrire.

Funziona proprio se bevuto a tavola: comodissimo, no? Invece di pasteggiare con acqua, scegliete il tè pu-ehr che assunto tiepido riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri..cioè di calorie!

Lo trovate in erboristeria pressato, in foglie o bustine : scegliete la tipologia che preferite e siate costanti!

Zenzero

Ormai lo zenzero fa parte della mia cucina costantemente. Le sue proprietà snellenti e anticellulite sono favolose..e vogliamo parlare del twist speziato buonissimo che conferisce ai piatti in cui lo utilizziamo? Io lo aggiungo un po’ a tutto: dalle minestre alle carni alle salse vegetariane che preparo per accompagnare i secondi..

Oltre alle ben note proprietà diuretiche e antiinfiammatorie, forse non sapevate che uno studio dell’Institute of Human Nutrition della Columbia University ha messo in luce come lo zenzero aiuti moltissimo nelle diete perché riduce lo stimolo dell’appetito.

Lo trovate ovunque in tutte le forme e in tutte le salse.. io lo compro fresco dal fruttivendolo e poi ne faccio l’uso che mi serve.

 

Ora che anche voi conoscete questi tre validi alleati, tornare in forma sarà più facile.. fatemi sapere!