CIPOLLE & COLLANT

Non indovinereste mai cos’hanno in comune!!
I nostri capi di abbigliamento possono essere dei complici formidabili in missioni inaspettate e persino in cucina! Un semplice paio di collant per esempio può essere d’aiuto per conservare le cipolle.
Succede a tutte: compriamo al supermercato un sacchetto di cipolle e arrivate a casa lo disponiamo nell’armadio in cucina. Puntualmente, dopo pochi giorni, iniziamo a notare che le cipolle stanno diventando umide e germogliano.
Questo accade perché non respirano abbastanza. Ed è proprio qui che ci viene in aiuto il paio di collant !
Prendete i collant e tagliate una gamba dall’attaccatura.
Infilate la prima cipolla, fate un nodo appena sopra. Poi inserite un’altra cipolla e fate un altro nodo e..così via sino all’ultima cipolla e all’ultimo nodo.
Francesca-Leto-cipolle
Una volta terminata la vostra “ghirlanda” , appendete il collant in un luogo fresco e buio (come un ripostiglio o in cantina).
Questo semplice sistema vi permetterà di mantenere le cipolle asciutte, perché saranno “areate” da ogni lato (grazie alla trama leggera dei collant) e farà in modo che si conservino anche fino a sei mesi!
Inoltre è un buon metodo salvaspazio : appese ne occupano di certo meno di quanto ne occupi il sacchetto dov’erano contenute quando le avete acquistate!
Infine è anche un buon modo per “recuperare” i collant smagliati e ..visto che ci stiamo addentrando nella stagione autunnale di certo non mancherà l’occasione!!
Francesca-Leto-onions