Borse : il metodo furbo per riporle nell'armadio

Anche le borse perdono la forma:ecco come riporle correttamente nell’armadio per ritrovarle sempre perfette e pronte all’uso.

Borse e scarpe? Alzi la mano chi non le ama! Ho scoperto che chi non è pazzo per le scarpe spesso lo è per le borse: compagne di avventure e necessarie per contenere ciò che ci serve. Da quando sono mamma preferisco quelle grandi e devo dire che (da addicted) ne ho parecchie.
Mentre le piccole non mi hanno mai creato problemi, ho sempre avuto una certa difficoltà nel gestire le borse grandi: le tote bags che sono tanto pratiche quanto ingombranti.
Un tempo le riponevo piatte, dopo averle svuotate e ripulite (qui vi racconto come) le impignavo ordinatamente una sopra l’altra: “..non pesano tanto e non sono migliaia, non si rovineranno!” pensavo. E invece, al momento di usarle, le trovavo puntualmente con delle brutte pieghe ed una sgradevole forma appiattita.
Tutto è migliorato da quando ho cambiato sistema: ho preso spunto da un tutorial e condivido il metodo con voi.
 

Ecco cosa serve:

  • Shopping bag di cotone
  • Vecchi settimanali

 
Per le shopping bags in cotone, se ci pensate ne avete tantissime : molti negozi ormai le danno di default con certi acquisti.. in alternativa, se le avete tenute, potete usare le custodie in cotone (o altre fibre) che contenevano la stessa borsa che dovete riporre.
come riporre borsa nell'armadio
Basterà riempire la shopping bag con fogli di giornale accartocciati (un buon modo per riciclare decine di settimanali già letti!) e poi riporla all’interno della borsa. A questo punto potete ritirarla nell’armadio fino alla prossima volta che la dovete usare.
In questo modo resterà in forma e non prenderà brutte pieghe, facendosi trovare subito pronta all’uso!
La shopper di cotone impedirà che l’inchiostro possa macchiare l’interno della vostra preziosa tote bag: basterà estrarla e metterla nell’armadio,occuperà il posto della borsa che state usando fino a quando non deciderete di cambiarla.
Mi sembra un metodo furbo e pratico, che ne dite?
 
 
tote bag 3