I NEMICI DELLA MANICURE

Come far durare più a lungo lo smalto
Smalto che passione!!! Ma se non si usa il semi-permanente ..bisogna fare attenzione : niente di peggio che il colore sbeccato!! Ecco alcuni nemici della nostramanicure. Leggete e prendete nota!
Quick-Dry
Ovvio : appena abbiamo messo lo smalto “dobbiamo” correre immediatamente a fare qualcosa..ed il tempo di attesa per l’asciugatura è sempre troppo lungo..sembra una vera eternità. Purtroppo ho scoperto che espedienti “velocizzanti” come il quick-dry (sia spray che in smalto) contengono solventi che fanno sì asciugare più velocemente lo smalto ma poi..succede che si “sbuccia”. Non vi è mai capitato? Esattamente come la buccia di una banana! Se non potete farne a meno, usate invece dell’ olio per cuticole : meno rapido ma efficace contro la sbucciatura!!!
200240
Shake
Chi ha detto che il flacone va shakerato a lungo prima di mettere lo smalto? A meno che non si tratti di uno smalto vecchio ( e se si presenta male meglio eliminarlo..perché se il buongiorno si vede dal mattino….) lo scuotimento crea delle micro bollicine d’aria.. E ritorna l’effetto “sbucciatura”. Meglio rollare la bottiglia tra le mani..ma non agitarla, dunque.
MJB-Nail-Polish-9213
Carta di credito & Co
Ovvio no? Frugare nel portafoglio per cercare la carta di credito o altre tessere..è vietato.Così come altri “frugamenti” che trovate di seguito..
louis-vuitton-monogram-multicolore-eugenie-wallet-anis-women-wallets-and-coin-purses
Digitare
Se siete amanti delle unghie medio-lunghe occhio alla tastiera del PC!..Il ticchettio rovina le punte ed indebolisce lo smalto. Un metodo c’è pero’ per renderle più resistenti : dipingete bene fino in fondo ed assicuratevi di passare un po’ di smalto anche sotto per sigillare le estremità.
manicure0
Frugare nella borsa
Rovistare alla cieca nella borsa è un buon metodo per rischiare di crepare e rovinare anche la più perfetta manicure. Già che mettete tutto in ordine riponendo chiavi, telefono e portafoglio (le cose che di solito si “smarriscono” nel fondo) nelle tasche in modo da trovarle a colpo sicuro..date anche una ripulita alla vostra borsa….
778608094_z1320

Lavare i piatti
Guanti è la parola d’ordine per chi ama avere mani perfette! Guai a lavare i piatti senza! Magari pure con maniere forti aiutata da pagliette ed..unghie per staccare residui di cibo! Vietato!
chiaki-creates-my-morning-routine-and-gorgeous-retro-tableware-chiakicreates-com-2
Profumo
Ipse dixit : l’alcool rovina lo smalto. Non spruzzatevi sulle dita profumi o deodoranti che lo contengono.
manicure4
Ti potrebbero anche interessare :
Smettere di mangiare le unghie
La manicure dell’estate 2015
SOS mani