ESSERE IN FORMA SENZA FATICA

secondo gli esperti è possibile con quattro mosse mattutine…
Quando si pensa all’essere in forma, subito vengono in mente ore ed ore di palestra e sudore. Gli esperti dicono che ci sono dei piccoli gesti mattutini che, se ripetuti con costanza, ci aiutano ed esserlo senza fatica.
Con una premessa : bisogna dormire di più. Perché in questo modo diminuisce il rilascio degli ormoni che regolano il senso della fame. Vale a dire che più si dorme..meno si ha lo stimolo dell’appetito e quindi meno si mangia! Vediamo queste semplici dritte.
1) Appena svegliate alzare le tapparelle o aprire le persiane : comunque far entrare luce nella stanza da letto!I raggi UV danno una sferzata di energia e svegliano il metabolismo!
2)Appena sveglie, bere una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone. Depura, sgonfia, attiva il metabolismo ed aiuta la regolarità intestinale.
3) Fare una colazione essere ricca e proteica. Se siamo abituate al latte, aggiungiamo anche uno yogurt, del muesli o del pane integrale. Se ce la fate.. la colazione salata sarebbe perfetta..soprattutto le uova! In entrambi i casi continuiamo a bere acqua. Vanno bene anche le tisane oppure il tè verde. E non dimentichiamoci mai la frutta.
4)Un po’ di movimento appena sveglie sarebbe l’ideale: per esempio andare in ufficio a piedi o in bici! Se si abita troppo lontane dal posto di lavoro parcheggiare l’auto ad un paio di isolati.Oppure, coi mezzi, scendere alla fermata prima.
Sapete cosa vi dico? Penso che metterò queste semplici regole sul comodino..
Woman opening curtains in bedroom
Woman opening curtains in bedroom