La guida definitiva per smettere con spuntini e peccati di gola

Non è impossibile evitare gli spuntini fuori pasto: ecco le mie soluzioni semplici, pratiche ed efficaci.

Chi di voi è tra quelli che “pasticciano”? Cioè si fa prendere quella irresistibile voglia che ci fa andare ad aprire il frigo o la dispensa secondo quello che ci suggerisce lo stomaco? Che sia dolce o salato ho scoperto che non si tratta solo di gola: è il nostro corpo che ci da veri e propri segnali. Quali? Li trovate qui insieme ad una mini-guida sul “come fare a dire di no” alle voglie golose.
 

Se avete voglia di SALATO..

Sembra incredibile, ma se avete voglia di qualcosa di salato, potrebbe significare che siete disidratati. Evidentemente non bevete abbastanza acqua: provate a fare mente locale. Un nutrizionista americano dice che un buon metodo per resistere alla tentazione di patatine fritte o snack salati sia bere un bel bicchiere d’acqua. E’ meno gratificante ma ..almeno dovrebbe far passare la voglia!
salato spuntini

Se avete voglia di DOLCE..

Una cattiva notizia per tutti: lo zucchero raffinato non serve quasi a niente. Quindi questi sono gli spuntini da evitare! Ok per la sferzata di energia ma ..il problema degli zuccheri è che più zuccheri si ingeriscono e più si avrà voglia di mangiare dolci. Qui bisogna proprio mettersi di buona volontà e rinunciare: preparatevi una macedonia e concedetevi del buon cioccolato ovviamente fondente, qui sotto vi spiego perché.
biscotti voglia di spuntini

Speciale menzione per chi ha voglia di CIOCCOLATO …

Potrebbe essere colpa degli ormoni: soprattutto se siete in periodo di ciclo mestruale. E’ proprio in quella fase che il corpo cerca di acquisire magnesio e ferro. Buona notizia? Magnesio e ferro sono naturalmente presenti nel cacao! Cedete alla tentazione degli spuntini buttandovi sul cioccolato fondente di alta qualità che è costituito per almeno il 70% di cacao. Se vi interessa approfondire il discorso, cliccate qui.
cioccolato spuntini