FELICI AL MATTINO

Sapevate che molti studi dimostrano che le persone mattiniere sono felici, più sane, più produttive ed hanno più successo di chi dorme fino a tardi?

Ecco come fare del detto “il mattino ha l’oro in bocca” il nostro trend quotidiano.

La camera da letto ideale
Una buona qualità del sonno è indispensabile per svegliarsi felici.
La camera da letto deve essere uno spazio tranquillo, pulito ed ordinato. E’ più facile rilassarsi ed addormentarsi senza l’ansia della pila di vestirsi abbandonati qua e là da rimettere in ordine! Colori rilassanti ( come il blu , il bianco, i toni pastello ) e profumi piacevoli (per esempio il profumo di lavanda su lenzuola e cuscini) completeranno l’intimità del vostro nido perfetto per riposare.
 
lettobianco
 
No alla tecnologia
Gli studi dimostrano come la luce blu di tv e dispositivi elettronici possano disturbare ed alterare le fasi del riposo.
Via i computer ed i telefoni cellulari : spegneteli almeno un’ora prima di coricarvi per lasciare che il vostro corpo si prepari per un sonno ristoratore.

 

tumblr_m4hfawHcZY1qka1dco1_1280
 
Basta “ancora 5 minuti”!
Cioè basta al tasto snooze (oppure “rimanda sveglia” ). Basta posticipare la sveglia per passare i famosi cinque minuti in più sotto le coperte! Una volta che ti svegli, devi considerarti pronta a partire!
Quegli extra minuti a letto non sono più riposanti , anzi, è il contrario..possono diventare davvero stressanti all’idea del countdown per la “levataccia”!
Piuttosto spostate la sveglia non in avanti ma più lontana ! Invece di tenerla accanto al letto, mettetela sul lato opposto della stanza.
Una volta spenta bisogna andare dritte dritte in cucina a bere un bicchiere d’acqua o ad avviare il caffè , poi andare in bagno. Ed iniziare la giornata!
 
sveglia-orologio-comodino

 
Luce
Su le tapparelle!
Al mattino niente penombra!
Una sana dose di vitamina D appena sveglie è ottima per il nostro orologio biologico poiché segnala al corpo che è il momento di attivarsi. Inoltre la luce solare migliora il nostro umore!
 
Woman opening curtains in bedroom
 
A tavola!
Per la colazione che ci piace!
La colazione deve essere il primo motivo per cui si salta giù dal letto, esattamente come fanno i bambini nelle pubblicità!
Preparatevi una colazione gustosa, con cose che vi piacciono e fatela diventare un vero e proprio rito per iniziare la giornata col sorriso!
 
food-donuts