LA MIA DOLCEVITA AL CASTA DIVA RESORT

Sul Lago di Como , un tuffo nell’eleganza
Il Lago di Como è sempre nel mio cuore. E’ un luogo magico, ispirante ..meta di migliaia di turisti che ogni anno arrivano da tutto il mondo per contemplare le tinte meravigliose che assumono le sue acque tranquille quando vi si tuffano assieme al cielo piante e fiori. Così vicino a casa e così fuori dallo spazio e dal tempo, in quanto a bellezza, si trova il Casta Diva Resort.
Si chiama così perché fu anticamente dimora del soprano Giuditta Pasta che la scelse poiché le ricordava il luogo che ha consacrato il suo successo! La villa principale dispone infatti di un un portico disegnato dal pittore Francesco Hayez e costruito dallo scultore Alessandro Puttinati, che hanno riprodotto il colonnato del Teatro alla Scala di Milano.
Il resort è affascinante e meraviglioso, incastonato tra lago e piante secolari che ne proteggono la privacy e la riservatezza.
DSC_5499
Vialetti fioriti e scalinate uniscono all’ antica villa ottocentesca altre ville più moderne che accolgono grandi camere full optional.
Blu1
Due ville sono indipendenti e regalano il sogno di vivere in una “casa” da favola a due passi dall’acqua, usufruendo dei servizi dell’hotel.
Per questa ragione è meta di tante star di Hollywood che vengono qui a cercare riposo , perché no, ispirazioni per il loro lavoro.
Eccomi davanti alla villa scelta da Robert De Niro per il suo soggiorno sul lago…
DSC_5402
che meraviglia se ci fosse qui lui ad aprirmi la porta! Magari poi potrebbe portarmi a Los Angeles per fare un film insieme!!!
DSC_5433
Bello sognare eh? Ma del resto qui farlo viene molto facile : l’aria che si respira è profumata ed il rumore pigro delle onde accompagna la mente verso pensieri bellissimi!
DSC_5423
La piscina galleggiante riscaldata, risalta come un meraviglioso trompe l’oeil all’orizzonte..
DSC_5286
e promette di far trascorrere agli ospiti dei bagni di sole memorabili sulle acque specchiate del lago…e non solo!
DSC_5255
In questa cornice c’è proprio tutto quello che si può desiderare per un matrimonio o per un evento importante : bellezza assoluta che farà rimanere tutti a bocca aperta e quel “sentirsi principessa” come nelle fiabe che ci hanno raccontato da bambine.
DSC_5309
Sono molte le coppie che scelgono il Casta Diva per il giorno del sì..tra loro figurano anche celebrities e calciatori!
Verde1
Se pensate di trascorrervi qualche giorno di relax, Casta Diva Resort offre una spa eccezionale : 4 spa suite esclusive dedicate agli elementi della natura, acqua, aria, terra e fuoco caratterizzate da zona trattamenti, area relax, doccia e servizi privati ed una personal spa Starpool per programmi personalizzati. Se questo ancora non basta… vi potrete rilassare sui confortevoli lettini relax in una sala con pavimento di vetro sull’ acqua del lago.
Lo star bene passa anche dalla buona tavola, che qui è un fiore all’occhiello : aperitivo, BBQ & POOL Bar, ma soprattutto il ristorante l’Orangerie guidato dalle sapienti mani dello chef Alessio Mecozzi.
DSC_5365
Se con queste immagini sono riuscita a trasmettervi (almeno in parte) la sensazione e l’atmosfera che si respira a Casta Diva Resort , ne sono felice. Se volete respirarla voi stessi, ora sapete dove andare e soprattutto se state pensando al luogo più adatto per fare in modo che i vostri sogni diventino realtà..allora Casta Diva Resort è assolutamente la risposta.
La direttrice Miriana Verga ed il suo staff , che mi hanno accolta con grande simpatia, sono persone affabili e disponibili e sapranno sicuramente mettervi a vostro agio ed esaudire i vostri desideri!
Ph Rossana Bruni
Abiti Mauro Menichetti
Sandali Gioiello Luciano Barachini
Zoccoli Mineo Mare Pietrasanta
Bijoux Sodini