Il sorriso perfetto

Il trucco per avere denti bianchissimi usando..un frutto buonissimo

Un bel sorriso è il passe-partout per qualunque situazione, siamo d’accordo. L’importante è che sia sincero, contagioso e soprattutto curato!

Chiacchierando con la gente, nella nostra vita quotidiana, una bocca curata è importante. E che dire dei selfie e delle foto che ci facciamo ogni giorno? Il sorriso è sempre in primissimo piano!
Nel corso del tempo sono arrivati sul mercato una serie di dentifrici che ci garantiscono sorriso abbagliante e prodotti per avere denti che più bianchi non si può! Quello che vi propongo oggi è un metodo naturale, esattamente come quelli tramandati dalle nonne.
Vi basterà avere a portata di mano una banana!
Avevo sentito parlare della salvia, del bicarbonato ma non sapevo che anche  le banane potessero aiutarci a mantenere i nostri denti super bianchi! La banana contiene dei principi attivi “amici” dello smalto : potassio, magnesio e manganese.
Questi preziosi componenti sono contenuti nella buccia (la banana la potete tranquillamente mangiare!) ed aiutano a prevenire le macchie che fanno davvero un brutto effetto al nostro sorriso rendendolo spento e per niente invitante!
 

Ecco cosa vi serve:

  • la buccia di una banana

  • lo spazzolino da denti

  • il vostro dentifricio

Come fare:

Prendete la buccia di banana e strofinate la parte interna sui denti e sulle gengive.
Lasciatela agire per una decina di minuti e poi con l’aiuto dello spazzolino asciutto, massaggiatela sui denti, come se fosse dentifricio.
A questo punto, lavate i denti come fate di solito, con il dentifricio, per rimuovere i residui.
 
Potrete farlo tutti i giorni ma solo per un paio di settimane al mese, lo smalto è comunque una parte molto delicata e sensibile, meglio non sollecitare troppo.
 
A casa mia le banane non mancano, visto che Pietro la mangia ogni giorno a merenda! Ora so cosa farò con le bucce..e vediamo se funziona!