CAFFE': UTILIZZI BEAUTY

Se dico caffè cosa vi viene in mente? Energia, partenza, carica….vero? In effetti è proprio quello che fa la tazza di caffè al mattino! Ma avete notato in quanti prodotti per il viso/corpo è presente il caffè?

Questo significa che le sue proprietà sono ormai note anche in tema di skin care.
Negli States è molto in voga l’utilizzo del caffè per fare maschere e scrub di bellezza: vi segnalo questo delicato ed energizzante scrub al caffè DIY per giorni in cui la pelle appare stanca..proprio come noi quando sentiamo la voglia di un buon caffè per tirarci su!
Il caffè è molto più morbido e delicato di altri ingredienti abitualmente usati per gli esfolianti fatti in casa (tipo lo zucchero)..ecco perché sarà efficace anche per questa facilissima maschera fatta in casa che oltretutto avrà pure un gradevolissimo profumo.
 
zucchero
 
Ecco cosa vi serve : un fondo di caffè (quello della caffettiera) ed il vostro olio per il corpo. Infine una ciotolina ed un cucchiaino.
spoon
 
Nella ciotolina mescolate il fondo di caffè e due cucchiaini del vostro olio per il viso/corpo preferito e lasciatelo riposare per qualche istante.
 
maschera-caffè
 
Nel frattempo, struccate e lavate il viso con la solita routine.
Assicuratevi che la pelle sia ancora leggermente umida e poi applicate la vostra maschera sul viso al caffè (evitando come sempre il contorno occhi).
Massaggiate delicatamente (ma davvero delicatamente eh?) con movimenti circolari delle dita e lasciate riposare per 10 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida
 
o-BEST-FACIAL-SCRUBS-facebook
 
Una volta pulito il viso dai residui, applicate generosamente la vostra solita crema idratante. Già che ci siete, godetevi questo piccolo trattamento beauty fino in fondo : prendetevi qualche minuto per passare con delicatezza ma anche con decisione i polpastrelli sul viso, in modo da massaggiarlo e riattivare la circolazione.
 
Un altro piccolo utilizzo beauty che ho scovato è mettere il fondo della caffettiera in frigorifero e poi farne una maschera fresca energizzante…magari dopo una sessione di palestra.