SCARPE E STIVALI AUTUNNO/INVERNO

come evitare fastidi ai piedi
Il passaggio dalle scarpe estive, soprattutto sandali ed infradito, agli stivali invernali è sempre traumatico. Vesciche e fastidi sono dietro l’angolo e ben sappiamo che quando iniziano..per un po’ dovremo rinunciare alle nostre scarpe preferite perché niente blocca di più del mal di piedi !
Ecco qualche semplice trucco della serie “prevenire è meglio che curare” !!!
1.Con un deodorante in stick, passate tutte le zone all’interno delle scarpe che pensate possano recarvi problemi mentre le indossate. Il deodorante farà una specie di barriera tra voi e il cuoio. Questo metodo va benissimo in questo periodo se eviterete ancora le calze, magari per salvare i talloni se indossate le scarpe basse in stile uomo o slip on super trendy come queste. (Se leggete qui, troverete anche altri sorprendenti usi inaspettati del deodorante!)
doppia_1_21
2.Gli stivali occupano un sacco di spazio , è vero. Ma se li riponete “piegati” , la forma che prendono potrebbe essere oltre che antiestetica anche fastidiosa per le vostre caviglie o i vostri polpacci. Andrebbero sempre riposti con la loro imbottitura di carta o spugna all’interno, in modo che non si deformino. Preferibilmente sdraiati. Ricordate di trattarli spesso con una crema apposta per la pelle in modo che non diventino rigidi ma mantengano forma ed elasticità.
Francesca-Leto-Stivali
3.Coi piedi costretti tra calze e scarpe chiuse oppure in meravigliose ma dolorose décolleté.. succede anche a voi che si formi un fastidioso calletto tra il quarto ed il quinto dito, cioè il mignolino? Basta mettere un separa dita (sempre) per prevenire questo doloroso fastidio. Ovvio: non aspettate che succeda per metterlo.
bestinua-rockstudd-1101133
4.Non dimenticate le solette. Scarpe basse e stivali piatti saranno i vostri migliori amici quando arriverà il maltempo e muoversi sui tacchi velocemente risulterà essere faticoso (e.. pericoloso!) Sappiamo però che portare troppo a lungo in scarpe flat non fa bene ne’ ai piedi ne’ alla nostra schiena. Meglio intervenire con una soletta. Con un leggero rialzo (tipo quello che si usa all’interno delle All Star) oltre alla comodità ne beneficerà anche il look , visto che guadagnerete una linea più slanciata!
Francesca-Leto-All-Star
5.Se nonostante abbiate seguito questi consigli arriverete a casa coi piedi doloranti..vi segnalo il consiglio della mia amica Paola : un pediluvio nel thè verde! Basterà falo raffreddare e metterlo in una bacinella, poi immergervi i piedi e lasciarli a riposo per una qualche minuto (il tempo di leggere l’ultimo post su Francescaleto!) . Il potere disinfiammante del thè verde farà miracoli!
tea-tree-oil-compress