Ecco i capi che porterò con me per il mio viaggio on the road tra spiagge californiane e polverose strade in Arizona e Nevada…

Quanto amo scegliere cosa portarmi in vacanza? Come vi ho già spiegato qui, con le mie 3 semplici mosse focalizzo in un attimo cosa mi potrà servire per il viaggio e tutto diventa un gioco da ragazzi.

In questo post vi mostro alcuni dei capi-chiave che ho scelto per questo mio nuovo viaggio negli States, ovviamente seguendomi su Instagram e Facebook scoprirete giorno per giorno molti altri outfit!

 

JEANS

Nel mio guardaroba di viaggio non mancano mai i jeans : mi fanno sentire “vestita” e “a posto” in qualunque occasione. Perfetti per i trasferimenti aerei, per una serata al cinema (forse non sapete che quelli americani sono dei freezer!!) e per proteggere le gambe qualora dovessi sedermi in luoghi di fortuna (tipo all’ombra di un cactus durante un’esplorazione nei deserti dell’Arizona) o fare un giro a cavallo sulle alture del Grand Canyon. Inoltre sono una perfetta barriera contro le zanzare! Vi bastano queste motivazioni?

(Jeans con maxi pietre all over Denny Rose – Jeans con stelle e pietre Gaudì )

ABITINI FLUIDI E CORTI

Freschi, sbarazzini e versatili: l’abitino corto è un classico estivo. Io ne ho scelti due fluidi e leggeri: non amo le cose troppo aderenti quando fa caldo, e considerando che andrò in uno dei luoghi più caldi del pianeta (vedi Death Valley!) ho preferito linee svolazzanti e tessuti freschi. Ne ho scelto uno senza maniche e uno con le maniche. Quello con le maniche andrà benissimo per una passeggiata al tramonto sull’ oceano, quando l’escursione termica tipica della California rende l’aria frizzantina..

(Abitino multicolor Denny Rose – abitino rosa antico con inserti traforati Suncoo Paris)

TOP COLORATI

Leggeri e super freschi sono stra-furbi da mettere in valigia perché pesano pochissimo quindi se ne possono portare parecchi! Con il caldo estivo meglio averne diversi per cambiarli continuamente. Io ovviamente ho puntato sul colore! Non dimenticate l’equazione perfetta circa quanti top e quanti “sotto” mettere in valigia.. ve ne avevo parlato qui!

(Cropped top con pizzo color fragola e top dots con balze giallo limone Gaudì)

SHORTS

Che estate è senza gli shorts? Di jeans o in tessuto, denim o colorati sono un altro passe-partout super abbinabile che risolve sempre e che non basta mai! Ovviamente li ho scelti a vita alta, strizzati in vita, per effetto gambe lunghissime e completati da cinture in pelle.

(Bianco e denim Denny Rose – Rosa antico con inserti laterali in pizzo Suncoo Paris – neri tricot  Denny Rose)

T-SHIRTS

La T-Shirt bianca, è un grande classico che amo da sempre moltissimo e con l’aggiunta di loghi e maxi stampe è un trend di stagione. Per il mio viaggio ho scelto delle T-Shirts dal taglio over che sono stra- comode e fresche. Il cotone è perfetto sulla pelle e lo stile è top.

(con maxi drago ricamato e con stampa logo rossa e coulisse Denny Rose)

ABITI LUNGHI

Il lungo è iper chic o diventa immediatamente boho style se abbinato ad uno stivaletto. Le linee morbide e i colori accesi sono super instagrammabili! Porterò questi due multicolor : uno a stampa maxi floreale e uno monospalla con stampa rettile sui toni del verde. Già mi vedo a cena in uno dei miei ristoranti vegetariani preferiti a West Hollywood…

(Abito lungo con maxi fiori Gaudì – monospalla stampa rettile Almagores– valigie Roncato)

FELPINE LEGGERE

Le scelgo rigorosamente con il cappuccio. Ho una vera e propria ossessione per l’aria condizionata (nel senso che non la sopporto e mi fa venire mal di testa) ecco perché le mie felpe da viaggio devono necessariamente avere il cappuccio, soprattutto se le indosserò in areo.

(Felpa in maglia con lacci Denny Rose – corta in cotone fantasia Shoeshine)

GIUBBINI

La giacchina che porto sempre con me deve essere versatile e completare l’outfit con stile: quest’anno ho scelto un giubbino denim cropped e un bomber fluido con maxi ricami sul retro e maniche a contrasto. Sarà perfetto sulle spalle anche a cena in uno degli iconici diner di L.A.(i ristoranti hanno sempre l’aria condizionata a palla ed è buona norma tenere le spalle coperte). E via di mix and match!!

(giubbino denim e bomber con ricami Denny Rose)

SCARPE

Dove camminerò? Città? Spiagge? Alture? Deserti? Il mio viaggio si compone di tutte queste possibilità quindi ho scelto diversi modelli a seconda della situazione, tutti però con un comune denominatore a cui non posso rinunciare: la comodità! Ecco perché ho scelto tacco grosso e altezza media per andare ovunque senza rinunciare ai dettagli e allo stile. Il tutto ovviamente con ispirazione “southwest”…

(ciabattine platform con fibbie perle e borchie , sandali neri con borchie e texani multicolor Janet&Janet

…Ovviamente ho previsto delle sneakers bianche che indosserò già alla partenza del volo da Malpensa. Queste di Janet&Janet sono una deliziosa preview della prossima stagione. In California tutto è concesso,anche il pelo rosa ad Agosto ed io non vedo l’ora di sfoggiarle!!

ACCESSORI

Le cinture sono un must che non può mancare. Completano i miei outfit dando quel tocco ricercato ma super on the road. Considerate che con una cintura potrete cambiare in un attimo aspetto ai vostri capi, per esempio creando il punto vita in un abito e ottenendo un effetto tutto diverso.

(rossa con borchie Denny Rose – marrone intrecciata Guess – nera con doppie fibbie Denny Rose)

 

Nel prossimo post vi racconterò cosa porto nel mio bagaglio a mano : tutto il contenuto del mio zainetto e i “trucchi” per passare le 13 ore di viaggio che mi separano da Los Angeles in tutta tranquillità e senza annoiarmi, anzi, approfittando del tempo a disposizione…