UN IRRINUNCIABILE GESTO DI BELLEZZA

Per me andare in profumeria è davvero un momento super rilassante! Guardate cosa ho trovato..
da Sephora l’altro giorno! Sono stata attirata da un oggettino curioso..un simpatico ovetto che contiene un Balm colorato!
Si chiama Kiss Me ed è proposto in 6 colori e sapori!! Crème Bruléé , Cotton Candy , Strawberry Fizz , Melon Sorbet, Candy Apple e Soda Pop! Per me ho scelto il Candy Apple!
Il Balm è una cosa che non può mancare in borsa! Soprattutto in questo periodo il freddo si fa sentire e attacca le parti più esposte e sensibili come il viso e le mani.
Particolare attenzione dunque all’idratazione profonda che , nel caso delle labbra, va ripetuta più volte al giorno in un gesto di bellezza!
Normalmente io scelgo balm in stick perché trovo poco igienici quelli nei barattolini che si stendono sulle labbra con le dita. Immaginate di farlo in metropolitana, in ufficio o comunque in giro…non abbiamo sempre le mani pulitissime no?
I balm in stick mi piacciono perché sono molto morbidi e soprattutto non sono troppo persistenti : stanno bene anche se non sono applicati alla perfezione, al contrario del rossetto che deve essere messo ad arte altrimenti sembriamo trasandate! La loro morbidezza si presta ad un’applicazione semplice e naturale, in modo che possiamo passarlo sulle labbra anche senza uno specchio davanti! (quindi ovunque ci capiti di volerlo fare!!)
È un gesto di bellezza che ci aiuta a prevenire la secchezza fastidiosa delle labbra..che può anche diventare dolorosa quando la sottile epidermide si rompe..quindi perché dover aspettare il peggio ? A tutte è già capitato…poi altro che rossetto! Dobbiamo stare per giorni ad attendere che le nostre labbra guariscano..spalmando cremine mentolate e facendo attenzione a mangiare e a bere…e non parliamo del resto! Anche un bacio diventa fastidioso con le labbra tutte secche!!!
Inoltre passarsi un balm colorato sulle labbra è un gesto molto femminile e se fatto con naturalezza e nonchalance è molto sexy!
Allora che dite? Ci prendiamo questo “vizio” per per l’inverno ?!