Qualche domenica fa siamo stati invitati da LEGO DUPLO a.. giocare in un castello. Bambini, mattoncini e genitori in un’atmosfera da fiaba..ma non solo: vi racconto tutto qui.

I mattoncini LEGO DUPLO non hanno bisogno di presentazioni: tutti li conoscono e tutti ci hanno giocato e continuano a farlo attraverso le manine dei propri bambini, proprio come me!

La cosa più sorprendente del gruppo LEGO è che, nonostante sia un colosso affermato in tutto il mondo, sia comunque molto vicino alle famiglie e ai piccoli estimatori. Tanto vicino. Così vicino da abbattere qualunque distanza ed organizzare delle giornate di gioco per conoscersi, stringersi la mano e chiacchierare con noi genitori. E’ successo anche qualche domenica fa: gli amici di LEGO DUPLO ci hanno invitati al castello di Jerago (VA).

duplo-francesca-leto-1

Ad accoglierci nella sontuosa fortezza, tanti personaggi costruiti interamente in mattoncini e tutta la simpatia dello staff LEGO DUPLO.

francesca-leto-lego-duplo-ok

Mentre i bambini erano impegnati a curiosare e giocare, noi genitori abbiamo potuto confrontarci con l’azienda e raccontare le nostre esperienze..

francesca-leto-lego-duplo-c

..il tutto in una modalità giocosa e a misura di DUPLO!

francesca-leto-lego-duplo-d

E’ davvero molto bello accorgersi che, dietro ad uno dei giochi più amati di sempre, ci siano orecchie aperte pronte ad ascoltare ed un cuore disponibile a raccogliere i suggerimenti delle mamme e dei papà: in fondo siamo proprio noi stare “sul campo” ogni giorno con i nostri bambini!

Non solo Pietro ed i piccoli invitati ,ma anche noi genitori siamo rimasti ancora una volta a bocca aperta davanti ai bellissimi allestimenti realizzati dagli artisti di LEGO DUPLO. Nel giardino del castello ci aspettava un’atmosfera da fiaba. Principesse, scudieri, guglie, candelabri..

duplo-francesca-leto-3

..e dolci..

duplo-francesca-leto-2

..oltre a mille altri dettagli erano una gioia per gli occhi!

Nel prato, tante sorprese..

duplo-francesca-leto-5

..e morbidi cuscini..

duplo-francesca-leto-6

..oltre a piscinette colme di mattoncini e personaggi..

duplo-francesca-leto

..dove i bimbi hanno potuto letteralmente tuffarsi nelle loro storie fantastiche..

duplo-francesca-leto-7

..mentre noi grandi li aiutavamo e.. ci divertivamo proprio quanto loro (infatti questo qui sotto l’ho fatto io hihihi!)

duplo-francesca-leto-8

E’ stato bellissimo. Grazie a LEGO DUPLO per essere davvero parte della nostra famiglia!