Cappello : un accessorio prezioso e mai banale. Specie de creato artigianalmente dalle mani di Reinhard Plank. Vi racconto del mio e di quello di Brad Pitt…

Da quando ho pubblicato sui social la foto dove indosso questo cappello rosa, mi avete scritto in tantissime per saperne di più. Non vi nascondo che un po’ me l’aspettavo: il colore delicato e le linee accattivanti catturano subito lo sguardo e fanno intuire che si tratta di qualcosa di speciale.

Francesca Leto per Reinhard Plank

Reinhard Plank non è solo un designer di cappelli riconosciuto internazionalmente, è un vero e proprio artigiano che plasma con cura e passione ogni sua creazione. Forse è proprio per questo che ogni copricapo ha quel certo non so che lo rende diverso dagli altri. E questo fascino non è certo passato inosservato alle star d’ oltreoceano : tra i fan di Plank c’è anche Brad Pitt.

francesca-leto-brad-pitt-reinhard-plank

Plank è un “prodotto” tutto italiano : nato a Vipiteno e poi cittadino del  mondo, è riuscito a creare un sapiente mix tra avanguardia e ricerca dei tessuti, tra ricerca, design e manualità tradizionale propria di chi conosce e sa trattare la materia prima. Nonostante abbia scelto una nicchia nel fashion, è riuscito ad emergere internazionalmente conquistando tutto il mondo : non si contano infatti le presentazioni in cui Plank si è esibito live nella creazione di copricapi in occasione dei più importanti appuntamenti legati alla moda.

Il suo motto è  “La felicità è dove sono i cappelli” , come dargli torto quando se ne indossa uno suo?

Reinhard Plank Francesca Leto

Reinhard Plank Francesca Leto

Reinhard Plank Francesca Leto

Reinhard Plank Francesca Leto

Reinhard Plank Francesca Leto

 

Cappello Reinhard Plank

Maglia e Pantaloni Andrea Ya’aqov

ph Rossana Bruni