IO E LA MIA SIGNORINA (STIAMO BENE INSIEME)

Chi ha detto che le auto sono roba da uomini?..Vi racconto la mia passione per le quattroruote ed una curiosità che forse non sapete..
Devo aver assorbito questa passione per le auto da mio fratello Andrea.
Da piccoli giocavamo sempre con le macchinine e da ragazzi lo vedevo armeggiare per ore attorno alle sue quattroruote.
L’ho accompagnato a diversi raduni (..e devo dire che mi sono pure divertita!) ed ascoltato i suoi racconti sulle elaborazioni ed il tuning per ore.
O forse sarà perché trascorro un mucchio di tempo su strade ed autostrade, quindi più che di un mezzo di trasporto si tratta di un quartier generale ambulante..non so..comunque amo le automobili. Possibilmente basse, nere e sportive.
La mia prima auto è stata una MINI Cooper, dark blue..un blu notte quasi nero metallizzato davvero elegante ed è stato per me il raggiungimento di un obiettivo : me l’ero finalmente comprata tutta da sola e come piaceva a me! La Mini è sempre stata carica di fascino…un po’ per la sua storia, un po’ perché è stata all’avanguardia e si è adeguata con coerenza alle mode che passano.
A proposito, sapete perché si chiama così? Ho scoperto che..ancora una volta (come spesso succede nelle storie fortunate) fu per merito di una donna! Fu infatti la moglie di un giovane ingegnere che lavorava nello staff di Alec Issigonis (il papà dei primi prototipi) che, in visita al marito presso il quartier generale di Longbridge, vedendo la piccola vettura esclamò : “..ma com’è mini!” .
Nessuno trovo’ altro termine che potesse meglio rappresentare quel piccolo e frizzante veicolo…che da allora divenne il nome di una delle automobili tuttora più cool che rappresentano stile, energia, movimento e divertimento!
Dalla mia prima Mini Cooper sono cresciuta anche io…ed avendo bisogno di più spazio (per borse e passeggino) e della comodità delle porte posteriori per il seggiolino di Pietro, la mia compagna di viaggio ora è la nuova Mini 5 porte…ovviamente Cooper S e totally black!!
Ora Pietro ed io siamo pronti per mille nuove avventure con i nostri 192 cavallini…. !!!
ph Rossana Bruni
top nero Rinascimento – Jeans MET
special thanks to Autovanti Monza