I TRUCCHI DEL TRUCCO SPOSA

…perché sia ok da mattino a sera!
Il trucco da sposa segue delle regole a parte rispetto al make up che usiamo tutti i giorni o a quello più fashion che vediamo in passerella. Il trucco sposa si posiziona tra il naturale-l’etereo e l’elegante..ed ha una sua logica ed un suo perché: primo tra i quali farci apparire bellissime! Ecco 5 trucchi che ogni sposa deve conoscere per essere pronta al giorno del “sì” !
BE YOURSELF
No, non è un mantra. E’ il consiglio numero uno! Mai e poi mai stravolgere completamente la vostra immagine! Bello il trucco artistico, certo..ma se non ci riconosciamo appieno in cio’ che vediamo allo specchio..immaginate con le foto ed i video che verranno guardati migliaia di volte e che resteranno nei secoli dei secoli ad immortalare il matrimonio. E’ il vostro giorno, ricordate, e dovete dare il meglio di voi. Niente azzardi , dunque.
main.original.585x0
MATT
Seconda parola chiave! Quelle odiose chiazze lucide non devono mai e poi mai essere sul vostro viso, soprattutto su fronte e mento! La sposa non suda, è perfetta. Ma la sposa non è nemmeno un blocco di cipria, quindi occhio a non cadere nell’errore inverso! Pelle luminosa, ma non lucida e nemmeno opaca. La giusta via di mezzo.
LONG STAY
La sposa si sa, sta sempre sotto ai riflettori. Parla, si emoziona, magari si mordicchia le labbra (..meglio evitare di farlo pero’!!)… quindi occhio al rossetto! Sceglietelo long stay in modo da non essere sempre a labbra nude…ed ogni tanto ricordate di dare una controllatina. Non è un gesto di vanità..è a fin di bene : per le foto..nei secoli dei secoli…ok? Idem per il mascara. Deve essere waterproof.
il_fullxfull.331880025
CLUTCH A PORTATA DI MANO (SEMPRE)
Avete chiesto alla vostra migliore amica o alla mamma di darvi un’occhiata ogni tanto per dirvi se tutto “regge”? Ricordate che anche loro saranno emozionate e prese dal turbinio dei festeggiamenti! Quindi se non volete ritrovarvi a far impazzire il fotografo col fotoritocco prima di stampare le foto per l’album ricordate di tenere tutto a portata di mano sempre! Una clutch ben accessoriata sempre a tiro. Cipria, rossetto, matita e salviettine struccanti…e un mini deodorante.
RELAX
Alla fine di tutto…ricordate che per tutte è un giorno caotico ma meraviglioso..quindi sarete comunque bellissime e tutto andrà perfettamente! Il vostro sguardo luminoso e felice (e possibilmente rilassato!) sarà l’accessorio migliore! Godetevi la giornata con leggerezza ed il vostro maritino..con amore!
articoli correlati :
Abito da sposa?Ad ognuna il suo
Abito da sposa cercasi