I nuovi workout alla portata di tutti che promettono risultati strepitosi..

 

Le Feste sono archiviate: è iniziata una specie di “terra di mezzo” che ci separa dalla primavera e.. qualche chiletto in più da smaltire!

Tra pranzi, cene e caffè ogni due per tre accompagnati da fette di panettone.. adesso bisogna rimettersi in riga!

La tendenza del momento in tema di fitness sono delle applicazioni da scaricare sul telefonino che promettono risultati interessanti.

Si tratta di semplici workout quotidiani della durata di pochi minuti, da farsi tranquillamente a casa in qualunque momento della giornata.

La domanda è : un allenamento che dura anche meno di dieci minuti, è efficace quanto un’ora di corso in palestra?

La McMaster University situata in Ontario USA ha fatto degli studi e ottenuto risultati convincenti basati su dati scientifici.

La risposta è assolutamente affermativa: gli allenamenti brevi possono essere efficaci quanto quelli più lunghi.

Il segreto della formula magica: l’intensità.

In pratica i famosi 5 minuti di ginnastica al giorno, se eseguiti con alta intensità e ripetizioni veloci sono altrettanto vantaggiosi dell’oretta passate in sala corsi in palestra un paio di volte alla settimana.

Fantastico, no?

Anche io ho scaricato un’applicazione del genere ed ho iniziato con costanza a fare il mio mini allenamento quotidiano.

Si tratta di sette minuti intensi suddivisi in 12 esercizi che coinvolgono tutte le parti del corpo in attività aerobiche : sono 7 minuti intensi e devo dire che funziona!

Se avete poco tempo e non potete andare in palestra (o comunque preferite dedicare ad altro il vostro tempo libero) ve lo consiglio: scegliete quella che fa per voi nell’offerta online, molte sono gratuite e molto ben fatte!

L’idea che ci voglia poco tempo e che possiate gestirlo secondo i vostri impegni quotidiani è un ottimo deterrente alle scuse del resto.. ricordate che dal 7 gennaio è ufficialmente iniziato il countdown verso la prova bikini!!!!