piace a tutti ed ha tante proprietà. Ecco quali..

Dolce, fresca e colorata ..come non eleggere l’ anguria come regina dell’ estate?

Ma l’ anguria non è solo buona, ha anche tante qualità che la rendono un alimento indispensabile nella nostra dieta estiva!

E’ ricca di vitamine : una fetta di anguria fornirebbe circa il 20% del fabbisogno giornaliero di vitamina C ed il 17% di vitamina A..e non solo!

Contiene potassio quindi può essere utile a darci la carica in momenti di stanchezza. A proposito di “carica” , una ricerca spagnola ha scoperto che bere succo di anguria può molto rilassante dopo un allenamento perché aiuta ad alleviare l’indolenzimento muscolare.

tumblr_l5mbhzKoQg1qcd9hlo1_1280

L’ anguria contiene anche molte fibre che sono fondamentali per il corretto funzionamento dell’intestino.

L’ anguria ha anche un forte potere idratante: è infatti costituita al 91,5% di acqua e lo sapete..più si idrata il corpo e più quest’ultimo starà bene!

Forse non tutti sanno che a conferirle il caratteristico colore rosso è il licopene: un elemento in grado di prevenire efficacemente il cancro alla prostata e neutralizzare i radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento e degenerazione cellulare.

Quindi via libera all’ anguria! Anche se gli specialisti sostengono che per assimilare meglio tutte le proprietà bisognerebbe mangiarla a temperatura ambiente… il bello è proprio affondare i denti nella polpa fresca!

E poi..piace anche ai piccoli ed è un’ottima merenda. Pietro ama succhiare e mangiare il suo pezzettino di anguria : sembra un gelatino e lui si diverte a tenerla tra le manine e sentire il freschino tra le dita!