UNA SERATA IMPORTANTE A FAVORE DEI BAMBINI

Una serata speciale..perchè in Italia alcune cose funzionano. E bene. Ve ne parlo qui.
La mia vita è sempre piena di novità..sarà un po’ dovuto al mio carattere esuberante e comunicativo, comunque sta di fatto che sul mio cammino incontro spessissimo persone meravigliose con le quali partecipare a progetti interessanti.
Vi parlo della serata al Teatro Manzoni di Monza di lunedi 20 Aprile alle ore 21. Andrà in scena il “Processo alla monaca di Monza”, lunedì scorso abbiamo fatto la conferenza stampa e sono molto contenta dell’entusiasmo con cui è stata accolta questa serata, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma
Al di là degli interpreti del tutto particolari, Vi voglio parlare di questa fondazione che dal 2005 opera a fianco dei medici del centro Ematologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza come esempio di collaborazione tra un’associazione no profit ed un’equipe di medici.
Fondata dall’Ospedale San Gerardo di Monza, la Fondazione Tettamanti de Marchi ed il Comitato Letizia Verga è altresì sostenuta dalla Regione Lombardia, ed è un modello sperimentale in Italia che mira a costituire un polo di assistenza e ricerca sempre più all’avanguardia nell’area materno infantile.50 medici, 142 infermieri e 77 ostetriche lavorano in fondazione e chi ha bisogno puo’ avvalersi del Servizio Sanitario Nazionale.
Le novità annunciate in conferenza stampa sono belle ed importantissime!
Entro una settimana verrà inaugurato un nuovo edificio interamente dedicato a ricerca e cura ed una terapia intensiva neonatale dove la mamma potrà assistere il proprio bambino 24 ore su 24.
Si tratterà del primo ospedale d’Italia dove la mamma avrà a disposizione una camera singola che le permetterà di stare vicina al proprio bambino giorno e notte, con tutta la tecnologia messa a disposizione dall’ospedale San Gerardo e dalla Fondazione.
Essendo mamma, posso immaginare quale angoscia puo’ avere nel cuore una mamma che si trovi ad affrontare momenti di tale difficoltà ..e quanto sia il desiderio di stare ogni minuto a fianco del proprio piccolo per fargli capire che la mamma c’è..e vigila e protegge…
Mi ha molto molto toccata questa iniziativa, e sono fiera di contribuire alla raccolta di fondi a sostegno di questa Fondazione. Non dobbiamo mai dimenticarci di chi è meno fortunato, soprattutto quando si tratta di bambini, che sono il futuro di noi tutti.
Vi invito quindi il 20 Aprile alle ore 21 al Teatro Alessandro Manzoni di Monza. Il biglietto costa da 10 a 12 euro ed in scena con ci sarà Gabrielle Cirilli, Cesare Cadeo, Stefano Dambruoso (magistrato e parlamentare), Antonio Tanga (magistrato), Annamaria Bernardini De Pace (Avvocato) , Licia Ronzulli (Europarlamentare)..ed io!!!
Ve l’avevo detto che gli interpreti erano particolari! Vi aspettiamo per una serata in cui anche il pubblico sarà coinvolto attraverso un sistema di votazione con delle palline che verranno consegnate all’ingresso per stabilire se la Monaca di Monza è…colpevole o innocente!!
Chi non potrà esserci ma..desidera aiutare la Fondazione puo’ cliccare qui ! Grazie di cuore da una mamma e…il suo bambino
MP900408979