Un pomeriggio di sole,la piscina e i Mega Bloks..cosa avrà creato Pietro? E c’è anche un fantastico concorso..

Oggi faceva troppo caldo per andare in spiaggia, così siamo rimasti a casa dove una piacevole brezzolina ha reso il pomeriggio meno afoso e Pietro ha potuto dedicarsi al suo passatempo preferito : costruzioni!

Abbiamo optato per il prato ma una volta sparsi i Mega Bloks sull’erba..

Mega Bloks Mattel

Pietro ci ha pensato un attimo ed ha deciso di spostare il suo campo d’azione direttamente in acqua!

Via i pantalocini, via il cappellino e..

Mega Bloks Mattel

.. in pochi minuti i mattoncini galleggiavano allegramente in piscina come tante barchette colorate!

Mega Bloks Mattel

“Mamma, costruisco il traghetto che abbiamo preso per venire qui all’isola d’Elba!” mi ha detto Pietro e tutto divertito si è messo subito al lavoro.

Mega Bloks MattelCon le sue manine precise e lo sguardo impegnato (da vero creativo!) dopo pochi tentativi, e qualche modifica, Pietro ha completato la sua Mega opera e ..voilà :

Mega Bloks Mattel

ecco il traghetto (anzi, per essere precisi lo ha battezzato “il traghettone”) pronto a solcare il mare della sua immaginazione e navigare da Piombino a Portoferraio con tanto di carico e scarico di turisti ed automobili!

Mega Bloks Mattel

Pietro ha giocato per un bel po’, così ho potuto godermi il sole e rilassarmi vicino a lui rallegrata dai suoi racconti e commentini.

Mega Bloks Mattel

Presto è arrivata l’ora della cena e mettere tutto a posto è stato semplicissimo: è bastato riporre i Mega Bloks nella loro borsa a forma di valigetta. E’ robusta, facilissima da aprire e chiudere con la comoda zip oltre pratica da trasportare grazie alle maniglie in tessuto.. così Pietro si può occupare di tutto.

Mega Bloks Mattel

I Mega Bloks sono della dimensione giusta e sono facili da incastrare tra loro. Per questo sono perfetti alleati della creatività dei piccoli,  e noi mamme sappiamo bene quanto sia importante per loro crescere attraverso il gioco.

A proposito di creatività, Mega Bloks ha lanciato un’iniziativa speciale per i piccoli Mega Creativi!

Basta una foto per poter vincere fantastici premi: qui trovate tutte le informazioni!

Affrettatevi perché il concorso finirà il prossimo 28 luglio quindi.. Piccoli Mega Creativi  subito all’opera e.. mamma e papà pronti ad immortalare e condividere nella gallery!

Che dite..partecipiamo anche Pietro ed io con il Mega Traghettone ?