Colpita al cuore al primo sguardo…ho scoperto che dietro un paio di meravigliosi zoccoli c’è molto di più…..

Ci sono degli accessori che per me significano estate…come gli zoccoli!!!

Ho sempre avuto un debole per loro : pratici, fashion e a mio avviso molto femminili … Qualche giorno fa passeggiando tra i negozi di Monza..sono rimasta letteralmente folgorata …

Ho contattato l’azienda ed ho parlato con Franco Genovesi, 28 anni artigiano (sì sì li fa proprio lui ..!!con le sue mani!!) . Franco mi ha raccontato che sta seguendo le orme di suo zio Renzo, il quale gli ha trasmesso questa passione molto particolare.

Ma andiamo con ordine! Renzo Bertuccelli è un architetto, da trent’anni appassionato di zoccoli. L’idea di realizzarli è nata per hobby e col tempo, visto il crescente consenso è diventata una vera e propria attività.

Il brand si chiama Mineo Mare Pietrasanta ed il flagship store si trova, ovviamente, nel cuore della Versilia!

Parlando con Franco scopro che non solo il design, ma anche le diverse essenze di legno, assicurano il benessere del piede proprio perchè si tratta esclusivamente di materie prime naturali. Ma soprattutto questi zoccoli sono interamente personalizzabili! Infinite combinazioni scegliendo il legno, il modello, il colore ed il tipo di tomaia : a fascia liscia, incrociata, con applicazioni in pelle, in strass, con fiori intarsiati…e non vi dico i colori meravigliosi..potrete scoprirli dalla gallery qui sotto!

A completarne il gusto decisamente originale, i nomi dei modelli evocano le località di mare più rinomate e raffinate di sempre come Forte dei Marmi, Taormina, Porto Cervo, Portofino, Montecarlo…

Che dire! Ne ero già innamorata a primo sguardo..ma ora che ho scoperto l’impegno e la storia di questo brand artigianale, voto per la qualità e per la fantasia che contraddistingue il made in italy… e gli Zoccoli Mineo Mare Pietrasanta mi piacciono ancora di più!

Ecco il link della loro pagina Facebook e l’indirizzo email [email protected] così potrete scrivere per scoprire dove trovarli…..