Capita anche a voi di avere la pelle del viso lucida?

Fronte, naso e zigomi sono le aree più incriminate!

La lucidità della pelle può dipendere da tante cose: tipo di prodotti che usiamo, tipo di pelle, fattori ormonali..però è veramente brutta da vedere! Opacizzare con la cipria a volte non basta e può creare un fastidioso effetto “mascherone”.

 

Francesca Leto pelle

 

C’è però un altro rimedio..davvero sorprendente! Pratico, facile da reperire (se già non lo avete in casa) e soprattutto economico: non vi aspettereste mai infatti che per ovviare alla lucidità della pelle del viso basti..il vostro deodorante stick!

 

 

Deodorante pelle Francesca Leto

 

Vi avevo già raccontato i fantastici usi alternativi del deodorante stick, sono davvero sorprendentemente tanti! Ed oggi ne aggiungiamo un altro alla lista!

Evviva il deodorante dunque!

Non releghiamolo solo alle ascelle per avere una sensazione di freschezza ed un buon profumo lungo la giornata.

 

Attenzione però : non va passato sul viso come si fa con le ascelle!!!!

 

Ecco come si fa:

1.picchiettare le dita sul deodorante (che deve essere rigorosamente stick e non roll-on)

2.fare lo stesso sulle zone del viso che sappiamo essere interessate per opacizzarle riducendo drasticamente l’effetto “unto”.

 

Va fatta come ultima cosa, dopo essersi truccate. Del resto il deodorante, studiato perché i suoi componenti aiutino la pelle a restare asciutta e fresca, sul viso produce esattamente lo stesso effetto che sulle ascelle, riducendo quindi la lucidità sulle zone che hanno abitualmente un aspetto più oleoso.Francesca Leto borsa pelleUltimo consiglio: se decidete di fare del deodorante il vostro alleato di bellezza da tenere in borsetta (non solo per le ascelle) sceglietene uno il più possibile naturale che contenga sali minerali : vi aiuterà anche in caso di pelle tendente ai brufoli.