Chiamate Face Time, Viber o Skype? A me capita spesso ed ho imparato ad apparire in ordine e accessoriata anche se vengo colta di sorpresa.Ecco alcuni accorgimenti beauty che uso e che sono utili anche per un selfie al volo non programmato!

1. Occhio allo sfondo

Beauty non riguarda solo noi!Ma anche l’ambiente che ci sta attorno. Sto sempre attenta a non avere alle spalle la cucina o il box di Pietro coi suoi giochi sparsi dovunque..! Posizionarsi con alle spalle uno sfondo neutro, anche una semplice parete bianca è molto meglio. Questo vale per i selfie soprattutto! Che orrore quelli in cui intravedi cose che non ci dovrebbero essere (tipo altre persone o disordine o addirittura wc !!) white-wall-paint-for-living-room_tree-wall-decals_gray-upholstery-sofa_wooden-2-arms-floor-lamp_dark-wood-laminated-flooring-820x662

2. Luce : importantissima!

Più luce c’è meno si vedranno le imperfezioni della pelle ed il vostro aspetto sarà radioso. Con poca illuminazione tutto tende a virare sul giallo senape, voi comprese.

3. Blush effetto salute

Un tocco di blush darà subito armonia e “salute” al vostro incarnato anche se stavate dormendo e siete completamente senza trucco. L’importante è un tocco di colore sulle guance, nessuno farà caso al resto del make up, anche perchè si presuppone che a casa si abbia un look naturale!

joues-contraste-powder-blush-64-pink-explosion-4g.3145891686401

4. Maxi Cardigan

Tanto chi sa cosa c’è sotto? Magari siete già dentro al pigiamone con gli orsetti..vi garantisco che solo la mamma può apprezzare : un probabile fidanzato potrebbe evaporare all’istante! Quindi toglietevi il sopra ed infilatevi un maxi cardigan tinta unita, magari nero o panna. L’uniformità delle linee e del colore daranno cmunque una sensazione di “ordinato” senza far pensare alla parte sotto!

knit-cardigan-with-pockets-zara

5. Mollettone & .co

Potete anche tenerlo, o comunque metterlo se i vostri capelli sono in disordine e senza piega. L’effetto raccolto è carino, basterà non girare la testa per non far intravedere il mollettone! Comunque sì al mollettone piuttosto che ai capelli in disordine : danno un vero effetto trasandato!

6. Piccolo diversivo : orecchini

Datevi un tono mettendo un paio di orecchini, magari vintage e comunque clip-on così non farete fatica ad indossarli. Sembrerete subito più fashion ed accentreranno l’attenzione dell’interlocutore!

 

4df231d1829cf6c09e56fd18739128db