SEXY DENTRO, ALTRO CHE BIKER BOOTS!

A chi dice che anfibi, boots e stivaletti sono poco sexy rispondo “prova tu a camminare sul tacco 12 mentre piove o nevica!”
Che le scarpe basse siano poco attraenti per l’altro sesso, diciamo per la maggior parte di loro, sembra essere un dato di fatto.
Ci sta pure che d’inverno le condizioni climatiche ci portano a indossare qualcosa di più caldo e comodo, specie se lo si deve portare per tutto il giorno!
Anche quest’anno le vetrine sono piene di proposte interessanti che alla comodità affiancano il glam accessoriando il nero (che resta il colore top) con l’oro : zip e catene si aggiungono alle borchie, già protagoniste dello scorso inverno…ma anche brillantini e frange.
Gli stivali assumono linee più fini e non sono più del tutto flat, alcuni nascondo un tacco interno.
Immagino che per un uomo sia più sexy vedere una donna sui tacchi che una con gli anfibi, ma non è proprio quello che si indossa ma come lo si indossa a fare la differenza! Nonostante il tacco basso ci faccia sentire meno slanciate, è proprio la nostra postura a dare il tocco finale.
Insomma pensate alle danzatrici di danza classica : sono super eleganti anche con le mezze punte, non necessariamente solo quando sono sulle punte! E poi pensate ad icone di grazia e bellezza come Audrey Hepburn o BB…non viaggiavano sempre su tacchi altissimi: spesso su scarpe basse o ballerine…eppure erano dotate di grande femminilità !
Quindi dobbiamo cercare abbinamenti che valorizzino la nostra figura e..valorizzino anche i boots ! Via libera a mini abiti e leggings (God bless leggings!!!) che ci salvano in qualunque occasione!! Se dobbiamo correre tutto il giorno un piumino e i nostri anfibi saranno alleati preziosi per l’inverno!!!
In città per l’ufficio un cappottino (altro trend di stagione!!!) e perché no,oltre alla borsa, una shopping bag con il nostro accessorio segreto: un bel paio di tacchi da indossare una volta arrivate a destinazione!!
PS : Nella mia mini tengo sempre un paio di Havaianas d’estate e un paio di sneakers d’inverno…così appena salgo in macchina dopo essere stata ore sui trampoli..i miei piedi e le mie caviglie possono tirare un sospiro di sollievo!!!!