SARYA COUTURE e l’importanza di scegliere il make-up bio di qualità prima che il nostro corpo dia segni di intolleranza..proprio come è successo a me quella sera che ..

 

Dopo anni di registrazioni televisive e shooting fotografici che richiedono sedute al trucco, ho improvvisamente sviluppato una forma di sensibilità verso alcuni ingredienti. Me ne sono accorta di colpo una sera.

Dovevo andare con la mia amica Giovanna a vedere il film Supersonic degli Oasis. L’appuntamento era in un cinema del centro e a seguire saremmo andate a cena in un posto carino: quale occasione migliore per provare una nuova matita per occhi blu elettrico acquistata il giorno prima?

Bellissimo il colore e l’effetto, peccato che a metà film avevo gli occhi che lacrimavano e a cena ho dovuto tenere il cappello in testa per camuffare l’effetto “occhirossidavampiro”, che tra l’altro bruciavano e lacrimavano copiosamente.

Dopo una settimana di collirio al cortisone e una decina di appuntamenti di lavoro rimandati, ho preso il toro per le corna e deciso che d’ora in poi avrei eliminato dal mio beauty tutti i prodotti di dubbia sicurezza.

Oggi vi racconto la linea make-up di SARYA COUTURE , il brand BIO 100% vegano e gluten free che unisce la purezza delle formulazioni a performances che non hanno nulla da invidiare a quelle del make-up standard.

Gli ombretti e i rossetti non contengono parabeni, emulsionanti petrolchimici o fragranze sintetiche : proprio quei componenti che col tempo possono far sviluppare fenomeni di sensibilità o allergie.. come è successo a me.

I prodotti SARYA COUTURE sono invece ricchi di ingredienti naturali dalle altissime prestazioni:

  • olio di cocco e barbabietola, super idratanti per la pelle e le labbra
  • burro di palma
  • burro di Karité biologico , ricco di vitamina A, E ed F
  • olio di Karanja, dalle proprietà antibatteriche
  • olio di avocado, un potente emolliente

 

Il bello è che i colori sono favolosi e la tenuta straordinaria.

I rossetti sono super morbidi, quindi piacevoli da applicare e molto idratanti oltre ad avere un’ottima persistenza. Questi sono i miei colori preferiti:

Le quattro nuances di ombretti sono luminose e perfette sia per il trucco naturale da giorno che per quello più sofisticato e da sera. I pigmenti intensi “colorano” davvero e belli da mixare e sfumare per dare profondità allo sguardo.

Un’altra scoperta che ho fatto con SARYA COUTURE sono i pennelli vegan, cioè con le setole in taklon.

Il taklon è un materiale sintetico morbidissimo, davvero piacevole da usare sulla pelle. Al contrario delle setole naturali, il taklon non trattiene i batteri ed è quindi molto più igienico. Inoltre è super semplice da pulire e cruelty free.

I prodotti SARYA COUTURE MAKEUP non sono testati sugli animali, altra caratteristica fondamentale quando scelgo i miei prodotti di make-up e per scoprire di più andate a leggere qui….