Gonna in inverno? Si può anche se fa freddo! Ecco la mia piccola guida.

Amo la gonna: mini,midi o lunga che sia. Le mie preferite sono le mini, anche d’inverno. Di solito le scelgo con una vestibilità morbida così sono più pratiche e meno impegnative.

Gonne Francesca Leto

Questa che indosso nelle foto è una delle mie preferite: la stampa pop-corn mi ha letteralmente conquistata (sapete della mia passione per gli USA no?!) così l’ho abbinata alla sua camicina per un look molto bon ton e divertente.

Gonne Francesca Leto

Ho abbinato il peso leggero della gonna a calze ben coprenti e a un morbidissimo pellicciotto (eco) panna in modo da stare caldissima e comoda.

Gonne Francesca Leto

Il primo passo per valorizzare una gonna è che i collant siano in perfetto ordine:

Niente smagliature, righette o macchie: l’eleganza passa anche e soprattutto attraverso i dettagli. A proposito, volete sapere un trucco per far durare più a lungo i vostri collant? Eccolo qui.

Se con la gonna indosserete scarpe col tacco o mini stivaletti, ricordate di scegliere sempre calze opache: vi aiuteranno a slanciare la figura.

Nel caso portiate stivali alti, meglio una calza velata o meno coprente, in modo che si intraveda lo stacco tra stivale e gamba.. sennò sembrerà un tutt’uno!

Io qui indosso delle calze di Calzedonia che hanno già la longuette incorporata: sono comodissime e le adoro!

Gonne Francesca Leto

Normalmente porto la gonna con stivali alti, che per me sono eleganti e sexy con ogni abbinamento, oltre al fatto che tengono più caldo e sono molto comodi.

Evito sempre di mettere scarpe troppo basse o ballerine: l’effetto “paperetta” è davvero dietro l’angolo. Scelgo piuttosto un paio di mini boots che rendono l’insieme un po’ grintoso.

E voi? Cosa preferite? Gonna o pantaloni d’inverno?

 

ph Rossana Bruni

Gonna pop-corn / Camicina pop-corn / Pellicciotto eco fur   Twenty Easy

Calze Calzedonia