Com’è il vostro papà? Vanitoso,tuttofare, sportivo, amante del tech o del buon vino? Ecco una mini guida per trovare il regalo perfetto per la festa del papà..

 

Sono ormai finiti i tempi in cui si associava la solita cravatta alla festa del papà!

I papà sono cambiati e sono al passo con le mode del momento, quindi è ora di scegliere un regalo adatto secondo le caratteristiche di ognuno.

Le ricerche di Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi online leader in Italia, hanno confermato già dall’anno scorso che le ricerche degli italiani nel periodo del 19 marzo non si concentrano solo su regali “classici” (come profumi e cravatte, appunto) ma anche su articoli per i moderni papà impegnati in casa, nello sport e con i figli.

Ad ogni papà il regalo giusto allora!

Ecco 5 tipologie di papà e i regali perfetti per ogni categoria:

 

  1. Il “papà vanitoso”, attento al suo aspetto e non solo, è sempre felice di ricevere in regalo unnuovo profumo: i più popolari nelle ricerche sono Sauvage di Dior, Calvin Klein One,Acqua di Giò di Giorgio Armani e Paco Rabanne One Million.

 

  1. Il “papà tuttofare”, appassionato di lavoretti in casa e in giardino, riceverebbe molto volentieri un trapano con avvitatore elettrico per dilettarsi nei lavori di casa durante il tempo libero, oppure un nuovo utensile per la cura del giardino. Per renderlo felice basterebbero un trapano a colonna Einhell a 79 Euro oppure una motosega da potatura Supherba a 70 Euro.

 

  1. Per il “papà amante della buona cucina” puntate sulla classica, ma sempre molto gradita, bottiglia di vino scegliendo tra un ricercato Champagne, un valido Prosecco o un importante Bolgheri Sassicaia DOC. La spesa media per una bottiglia di gran qualità si aggira intorno ai 95 Euro.Per i più esigenti optate per la cantinetta frigo : il prezzo medio per questo genere di articoli si aggira sui 110 Euro.

 

  1. Il “papà tecnologico” sarà stra-felice di ricevere un device di ultima generazione.Per il 2019 troviamo in testa alle classifiche degli smartphone il Samsung Galaxy S9 e, tra i tablet, l’Apple iPad 9.7 32 GB.Per gli amanti degli accessori da polso firmati Steve Jobs si aggiudica il primato del più ricercato l’Apple Watch Serie 3.

 

  1. Il “papà sportivo” . Per lui i regali perfetti sono scarpe e cardiofrequenzimetri. Le Nike Air Max97 Ultra ’17 Premium sono le scarpe più cercate sul web. Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 735XT si conferma anche quest’anno il regalo giusto per i più atletici grazie alle sue funzionalità è in grado di monitorare ogni allenamento.

Il sito Trovaprezzi.it ha anche identificato anche gli identikit dei papà del Nord, Centro e Sud e Isole.

Il papà del Nord è un uomo sportivo che utilizza appieno il suo tempo libero e si prende cura del suo fisico, e punta quindi ai regali fitness.

Le ricerche di vini, invece, spopolano al Centro: i “babbi”toscani e marchigiani restano fedeli alle tradizioni e non disdegnano, come regalo, una bottiglia di vino.

Per il Sud e le Isole vince il papà Hi-Tech: un dispositivo elettronico è infatti il regalo più cercato!