La guida definitiva ai locali rosa di Milano più instagrammabili del momento…

Oltre ad essere da sempre il mio colore preferito, a Milano il rosa è la tinta più cool del momento.

Il colore preferito dai millennials si declina in tante fresche tonalità pastello e nel nuovissimo coral pink, di grande tendenza nelle collezioni moda primavera estate. Anche i locali milanesi sposano questo nuovo concetto “dreamy” e si tingono di rosa trasformandosi nei luoghi più ambiti dagli influencers. L’atmosfera cotton candy è perfettamente instagrammabile e i locali più gettonati sono talmente d’effetto che vale la pena farci un giro per provare menù drink a tema rigorosamente pink.

Se cercate lo scatto perfetto, il locale del momento è sicuramente Rosa&Co in pieno centro. Il delizioso locale ha un piccolo dehor che lascia ben intendere l’atmosfera all’interno.

Pareti rosa, divanetti in velluto stile diner anni ‘50, tavolini e poltroncine rigorosamente in tinta. Non mancano complementi d’arredo, cactus, elementi neon e oggetti di design per creare il set ideale. Ad ogni ora del giorno è un susseguirsi di influencers e turisti alla ricerca dello scatto perfetto. Il consiglio è di prendere un caffè o uno spumante rosé godendosi l’atmosfera surreale e fuori dal tempo.

Il rosa è protagonista anche al Miss Sixty Cafè che abbina la tinta confetto ad elementi jungle, finiture dorate e uno stile decisamente pop. Da non perdere se vi trovate in Piazza Duomo e avete bisogno di una pausa dallo shopping sfrenato: il locale si trova al primo piano dello store e il menù è perfetto sia per uno spuntino veloce che per un pranzo all’insegna del rosa. La mise en place è curata e rigorosamente a tema con piatti deliziosi, stilosi ed instagrammabilissimi!

Il terzo locale pink di tendenza è l’ultimo ristorante, in ordine di apertura, della catena Temakinho che propone un delizioso mix tra cucina giapponese ed elementi brasiliani. Oltre ad essere uno dei locali stra-consigliati dove mangiare in zona Duomo, la sala inferiore è un vero paradiso per le pink addicted : la carta da parati rosa arricchita da temi esotici come ananas dorati e fiori tropicali, le poltroncine e i lampadari in vimini vi trasporteranno in un universo da favola mentre vi trovate nel cuore della città.

 

Per il mio tour in rosa ho indossato:

tubino monomanica fuxia di Twenty Easy

borsa SaveMyBag Princess Midi Laminated Pink