Se siete persone esigenti, che vorrebbero avere solo vestiti su misura di ottima fattura, perché non esserlo anche nella scelta del divano? Si tratta infatti di un elemento che svolge un ruolo di grande importanza nel definire lo stile di una casa e per questo andrebbe individuato con attenzione, per trovarlo pienamente corrispondente a gusti ed esigenze personali. La soluzione migliore per non dover scendere a compromessi è quella di farlo realizzare su misura, da professionisti seri ed esperti, come quelli che lavorano presso Vama Divani, specializzati proprio nella creazione di veri e propri capolavori di artigianato. I divani sono infatti prodotti a mano, secondo tecniche tradizionali, partendo da una struttura in legno massello di abete per arrivare a rivestimenti e finiture accurate, come per il modello di punta, rappresentato dal divano Chesterfield, disponibile in diverse varianti a catalogo ma personalizzabile in tanti modi diversi. La sapienza artigiana presente in questa azienda rende infatti possibile adattare i modelli standard a misure, forme o tinte particolari, arrivando addirittura a dar vita a progetti elaborati direttamente dal cliente, per far diventare realtà il sogno di un divano pensato esclusivamente per la propria casa.

Poltrone e divani realizzati secondo la complessa lavorazione capitonné, con tanto di  tamponatura a mano della pelle per un effetto ancora più ricercato, sono i protagonisti della produzione di questa azienda, che realizza articoli unici dal 1972, forti di una preziosa squadra di artigiani che si tramandano tecniche di lavorazione di alto livello, da apprendere con impegno e precisione. Oltre alla tecnica, altro ingrediente fondamentale per produrre artigianato di qualità è la passione, che fa da filo conduttore dietro a tutte le fasi del processo di realizzazione di ogni arredo.

Oltre ai modelli realizzati in stile Chesterfield, si possono trovare anche eleganti divani dalle linee classiche, con forme tondeggianti e rivestitura in tessuto sfoderabile con cuscini in piuma d’oca, da personalizzare nei materiali, nei colori e nelle fantasie.

Per gli amanti di un gusto più moderno, non mancano divani con design minimalista o forme particolari, tenendo sempre alta l’attenzione alla qualità delle materie prime, al confort della seduta e alla possibilità di trovare tante possibilità diverse in fatto di misure, forme e rivestimenti, spaziando anche fra divani angolari e divani letto, per il massimo della versatilità.

La produzione abbraccia anche il settore dei letti, disponibili con o senza testata, di genere contemporaneo, con pratico contenitore e realizzabili su misura, oppure in versione barocca, con testiera provvista di cornice in legno finemente intagliata a mano, per arrivare all’intramontabile stile Chesterfield.

Per farsi un’idea più precisa di tutti i modelli e i prodotti non resta che consultare il catalogo online, potendo poi richiedere direttamente al servizio clienti ulteriori informazioni o illustrando le proprie esigenze di personalizzazione, sicuri di ricevere un servizio efficiente e attento sia in fase di scelta che eventualmente dopo l’acquisto.

Riuscire a farsi realizzare dei pezzi di arredamento belli e duraturi, a prezzi concorrenziali e con manodopera di qualità non è quindi più solo un sogno, ma può diventare facilmente realtà, grazie ad un’azienda che unisce la forza della tradizione artigianale più genuina con la modernità e la praticità della vendita online.