Ho trovato un autentico angolo di California a Milano dove si mangiano toast (anzi Fancy Toast!) divini respirando l’atmosfera e i colori della West Coast..

Chi mi segue da tempo sa che per me la California è un argomento serio: non si scherza affatto quando si parla del luogo che amo di più al mondo (dopo mamma Italia, ovviamente). Dai miei innumerevoli viaggi verso lo stato più suggestivo ed iconico degli Stati Uniti, portavo sempre a casa una grande gioia mista ad una grande nostalgia : “che bello sarebbe ritrovare a Milano anche solo una fettina dei colori, dei sapori e del mood californiano!” , mi sono sempre detta girovagando nella city.

Immaginate la mia gioia quando ho scoperto Fancy Toast! Qui tutto è proprio come in California.

francesca-leto-fancy-toast-milano-7

Partiamo dai Toast:

Dimenticate il nostro snobbatissimo toast (la doppia fetta di smilzo pan carrè con prosciutto e sottiletta nel mezzo) e rifatevi gli occhi e la bocca con delle super fette di pane croccanti fuori e super morbide dentro con sopra ingredienti naturali, freschi e colorati che ti dicono solo “mangiami!”.

francesca-leto-fancy-toast-milano-8

I Fancy Toast rappresentano i “bouquet” tipici della Pacific Coast dove le verdure (non a caso la California è considerata l’orto degli Stati Uniti) sono sapientemente unite ad altri ingredienti in un esaltante viaggio sensoriale di colori, profumi e sapori.

francesca-leto-fancy-toast-milano-11

Per completare l’opera: caffè americano a go-go con la formula del refill (cioè serviti da solo e riempiti il bicchiere ogni volta che vuoi)

francesca-leto-fancy-toast-milano-1

succhi freschi fatti in casa ogni giorno, lemonade e pompelmonade.

Ecco il menù:

fancy-toast-milano-menuIl locale è carinissimo: ogni dettaglio è stato curato con attenzione.

francesca-leto-fancy-toast-milano-3

Dimenticare che fuori dalla porta c’è Milano sarà facilissimo: in un attimo vi sentirete come in un film americano.

francesca-leto-fancy-toast-milano-4

Anche se non siete dei fanatici degli Stati Uniti come me..vi consiglio di provare, per quanto mi riguarda so già che ogni volta che dovrò placare placare la nostalgia e gustare un po’ di autentica California andrò  dai ragazzi di Fancy Toast.

francesca-leto-fancy-toast-milano-6

 

Fancy Toast si trova qui 

Ph Rossana Bruni

La mia felpa è di Mauro Menichetti