Nuova SEAT Ateca e i 3 dettagli geniali che mi hanno migliorato la vita! Ve li racconto qui..

La mia vita da mamma, conduttrice e blogger è davvero intensa.

Non vi nascondo che trascorro un sacco di tempo in auto cercando di ottimizzare più che posso!

francesca-leto-seat-ateca-6

A bordo di nuova SEAT Ateca faccio un sacco di cose: chiacchiero con Pietro, parlo al telefono, pianifico i miei progetti, mi rilasso ascoltando la mia musica preferita a tutto volume (questo quando Pietro non è a bordo!) o semplicemente mi godo il comfort della guida.

francesca-leto-seat-ateca-2

Ci sono delle caratteristiche di Ateca che amo particolarmente, proprio per la loro geniale capacità di semplificarmi la vita in alcune circostanze che sono normalmente piuttosto complicate. Ecco la mia top 3 :

PARCHEGGIARE

In città spesso bisogna avere “occhio” per trovare il parcheggio giusto e come ben sapete la maggior parte delle volte che si trova un “buco libero”..non è così facile infilarci l’auto, altrimenti sarebbe già stato occupato!

Grazie alla funzione Top View e alle quattro telecamere, ho una visibilità a 360° di tutta l’area circostante , così posso parcheggiare agevolmente senza togliere gli occhi dallo schermo.

francesca-leto-seat-ateca-3

CERCARE (E TROVARE!) LE CHIAVI

Un’altra caratteristica che mi ha letteralmente conquistata è la Smart Key! Finalmente posso lasciare sempre la chiave nella borsetta senza perdere tempo a cercarla ogni volta che devo salire in auto.

Sicuramente è capitato anche voi di rovistare sul fondo della vostra it-bag per interminabili minuti a caccia delle chiavi della macchina. Senza contare i momenti di sconforto al pensiero di uno smarrimento o le situazioni disagevoli : tipo mentre piove e tenete l’ombrello incastrato in modo improbabile tra collo e spalla..

Con Ateca finalmente questo “quadretto” è definitivamente sepolto : per aprire e chiudere l’auto basta il semplice tocco delle dita. Una vera comodità, no?

francesca-leto-seat-ateca-10

APRIRE E CHIUDERE IL BAGAGLIAIO

Un’altra caratteristica geniale di nuova SEAT Ateca sta nel portellone posteriore : basta accostare il piede al paraurti perché si apra o si chiuda. Avete capito bene: senza utilizzare le mani.

Basterà avere le chiavi con sé, in tasca o in borsa! Fantastico no? Riporre i bagagli, la borsa della palestra o le buste della spesa, è davvero un gioco da ragazzi. Se poi siete genitori e immaginate quelle situazioni in cui avete anche il vostro bambino in braccio..bhé potete capire quanto sia impagabile!

francesca-leto-seat-ateca-7

E voi, cosa ne pensate di questi geniali accorgimenti?

francesca-leto-seat-ateca-9