Volete provare la cucina vegana? A Milano da BistròBiò si mangia benissimo con tutto il gusto dei sapori dell’orto! Vi racconto tutto qui..

 

Spesso parliamo di quanto sia importante mangiare bene, dove per “mangiare bene” si intende anche e soprattutto “mangiare sano”.

Mangiare sano vuol dire certamente optare sempre di più per tanta verdura che provenga da coltivazioni controllate e che sia poco lavorata in modo da mantenere intatte le sue proprietà. Una scelta che possiamo fare a casa nostra o.. esplorando le proposte dei ristoranti vegani.

Io ho scoperto a Milano un delizioso ristorante vegano che propone un’idea tanto semplice quanto efficace e ..buonissima! L’atmosfera che si respira da BistròBiò è semplice e curata nei colori e nello stile..

BistòBiò porta in tavola la cucina ortocentrica: l’orto diventa il protagonista assoluto del menù che Claudio propone ogni giorno. Un menù che giustamente segue i ritmi e i colori della natura : qui la stagionalità delle verdure segue i ritmi originali e le ricette sono tutte italiane.

Claudio è il classico chef che ti fa venire voglia di assaggiare tutto!

Solare, divertente e appassionato accoglie ogni cliente come farebbe con un amico che va a mangiare a casa sua.

La cucina a vista permette di osservare la scrupolosa meticolosità con cui lui e il suo staff preparano ogni cosa.

Qui tutto sa di buono ed è fatto secondo natura: anche il pane fragrante e profumato è preparato con farine sceltissime e sfornato ogni giorno, proprio perché ogni cosa che viene portata in tavola riavvicini ai sapori originali che spesso sono stati dimenticati.

Da BistròBiò niente piatti con nomi strani e i richiami alle cucine orientali! Claudio mi spiega che il suo impegno sta proprio nel portare in tavola piatti semplici e gustosi che strizzano l’occhio alle ricette tradizionali della cucina italiana.

Piatti ricchi di colore e gusto preparati con verdure freschissime che Claudio cura nel minimo dettaglio..

Io sono stata da BistròBiò a pranzo e ho scelto di assaggiare la millefoglie di verza con zucchine e fila verde accompagnata da cartoccio di tofu marinato allo zenzero e servito con verdurine croccanti, patate e prugne e fiore di pack-choi al vapore condito con gocce di aceto balsamico tradizionale di Modena.

Andate qui a scoprire tutto il menù pranzo e anche quello della sera..una vera poesia di sapori!

Fatevi e fate un bel regalo per Natale: una cena da BistròBiò vi aprirà a un modo nuovo di vedere e gustare le verdure in tavola.

Tanti piatti da scegliere e zero sensi di colpa, conditi con l’allegria contagiosa dello chef.. meglio di così…!