Il Lago di Como è da secoli meta prescelta da intellettuali, pittori, poeti e in epoca moderna dalle celeb più in vista dello star system..ci sarà un perché, no?

Io amo particolarmente questa zona : ci sono cresciuta e mi sono fatta contagiare dalla struggente bellezza del suo paesaggio.

In questo periodo dell’anno poi, quando la natura torna a brillare con tutto il suo splendore, il Lago di Como offre un vero e proprio tripudio di colori, emozioni e profumi. Quale meta migliore per una gita con Pietro?

Ho scelto il tratto pedonale verso Villa Olmo che è proprio l’ideale per una passeggiata in tutta tranquillità

Lago di Como Monnalisa

il dolce sciabordio del lago è molto rilassante e fa subito pensare alle vacanze!

Lago di Como Monnalisa

C’è chi corre, chi porta a spasso il cane, chi semplicemente si gode il sole, ci sono tanti bambini che passeggiano mentre anatroccoli e cigni osservano tranquilli dall’acqua.

Arrivati ai giardini di Villa Olmo siamo subito scesi a riva dove abbiamo improvvisato una merenda a base di pane secco per i cigni e Pietro non ha avuto per niente paura nonostante fossero alti quanto lui!

Lago di Como Monnalisa

Il parco è notevole : aiuole curatissime, fontane e la villa storica che si staglia nel verde del parco secolare sono un vero piacere per gli occhi e per il cuore.

Villa Olmo Pietro Monnalisa

Io e Pietro abbiamo corso, giocato a nascondino tra i pini

Pietro Giardino Villa Monnalisa

ci siamo riposati un pochino (Pietro non ha mai perso d’occhio i suoi nuovi amici pennuti!)

Pietro Lago di Como Monnalisa

Poi ci siamo seduti sul prato

Pietro Lago di Como Monnalisa

e Pietro ha raccolto qualche margherita per me

Pietro raccoglie Marrgherita Monnalisa

immaginate i miei occhi a forma di cuoricino..

Pietro con Margherita Monnalisa

E’ stata una mattinata perfetta!

Da Villa Olmo parte il Chilometro della Conoscenza, un percorso attraverso piante secolari e ville storiche, serre e scuderie perfettamente riqualificate e rese accessibili al pubblico.

KM conoscenza Como

 

Un piccolo viaggio che unisce la riscoperta della bellezza di camminare all’aria aperta, ad eventi ed installazioni d’arte, al piacere di vedere da vicino luoghi unici, respirandone i profumi e godendo passo per passo del suggestivo scenario del lago.

Pietro ed io ci siamo proprio divertiti ed è una gita che consiglio a grandi e piccini : la passeggiata è perfetta per tutte le età e ci sono tanti punti dove potersi riposare all’ombra o fermarsi semplicemente a guardare il paesaggio ed i battelli che passano in lontananza.

Villa Olmo Monnalisa

Qui trovate tutte le informazioni e gli orari di apertura : se ci andrete, fatemi sapere se anche voi avete avuto un tuffo al cuore come l’ho avuto io!

 

 

Per la sua passeggiata al lago Pietro ha indossato total look Hitch-Hiker by Monnalisa