L’International Luxury Travel Market ha ridefinito il concetto di “viaggi di lusso”. Ecco di cosa si tratta..

L’International Luxury Travel Market, il raduno globale di professionisti e creatori di viaggi che si è tenuto nella sua ultima edizione qualche mese fa a Cannes, ha ridefinito per il 2019 il concetto di “lusso”.

Stando agli esperti la parola d’ordine sarà “Health and Care”, cioè avere del tempo per prendersi cura di sé stessi e di ciò che ci sta a cuore.

Il concetto di “stare bene” si ridefinisce così nel viaggio che diventa un’esperienza sensoriale a 360° e un mezzo per trasportarsi in una nuova dimensione di benessere.

Niente di nuovo per me, che da quando ho scoperto “my home away from home” attendo febbrilmente che passino i mesi per partire e tornare laddove posso provare sensazioni meravigliose.

E’ come tuffarsi in un dejà-vu stra-carico di emozioni: piango sempre di commozione quando raggiungo i deserti del South West Americano! Vi pare strano o capita anche a voi di emozionarvi a tal punto da sentire le lacrime che salgono mentre vi trovate in un luogo speciale?

Il piacere della scoperta è per me qualcosa di imparagonabile a qualunque altra sensazione. Non riesco proprio a capire chi intende i viaggi come “andare ovunque basta di spegnere il cervello”.

Quando viaggio la mia mente si apre come un caleidoscopio per catturare anche il più piccolo input. L’olfatto si compiace di nuovi odori da catturare, riconoscere e catalogare. La vista si perde in un orgasmo di colori e paesaggi inattesi, simili ma sempre diversi. Il cuore si specchia nel cielo infinito e nelle strade che si perdono all’ orizzonte…mamma mia! Che emozione il viaggio! La “scoperta” dell’International Luxury Travel Market non è una scoperta per me: il viaggio è da sempre un tuffo dentro me stessa, dove trovo inaspettatamente ogni volta qualcosa di nuovo.

Cliccando qui entrate nel mio profilo YouTube, dove potete trovare alcuni video dei miei viaggi nel SouthWest Americano e..no, non ci sono quelli in cui piango..i momenti più emozionanti li tengo dentro di me!

E voi? Qual è il viaggio che vorreste fare prima o poi nella vita?